Le dichiarazioni dei nuovi arrivati in casa rossoblù dal mercato di riparazione

0
ilcosenza.it

Queste le dichiarazioni rilasciate dai nuovi acquistati dal Cosenza Calcio nella sessione invernale appena conclusa:

Le dichiarazioni di Luca Tremolada:

“E’ stato abbastanza semplice scegliere la piazza di Cosenza, io conoscevo bene la storia della squadra e della società dall’anno scorso per quello che questa squadra ha fatto. C’è stato interesse forte da parte della dirigenza e da parte del mister e sono molto contento. Colgo l’occasione per ringraziare il direttore e la proprietà per avermi dato fiducia, per me era importante ripartire e farlo in una piazza così importante con persone qualificate. Si lavora per arrivare ad un risultato collettivo attraverso il buon gioco e questo per me è stato fondamentale, senza guardare alle altre squadre che mi facevano la corte. Il mister ha delle idee che esaltano il mio modo di giocare e questo è importante ma i punti sono più importanti. Non voglio entrare nel discorso Pordenone, tutti sanno la verità di come è andata e ci sono state scelte della società che posso essere condivise o meno”.

Le dichiarazioni di Alberto Gerbo:

Cosenza la ritengo una piazza importante e le idee che mette in pratica il mister sono eccellenti e sono state determinanti per la scelta di venire qui. Credo fortemente nella salvezza e spero di dare il mio apporto come ho fatto l’anno scorso a Crotone. Io mi sono trovato bene già dalle prime partite anche per gli allenatori che ho avuto in passato come idea di gioco. Posso portare un buon palleggio che penso sia una delle mie caratteristiche. Si è vero posso giocare dappertutto ma ora mi diverto e mi piace nel ruolo dove gioco ora, già nelle prime uscite mi sono ricordato dell’anno scorso del modo di giocare di mister Stroppa e di De Zerbi“.

Le dichiarazioni di Jerry Mbakogu:

“Sono 2-3 anni che il direttore ha cercato di portarmi a Cosenza, in passato non si era fatto niente. Vengo da sei mesi che non giocavo e tra tutte le squadre dove potevo andare ho deciso di venire dove ho un direttore che mi stima moltissimo, perchè se cerca di prenderti da tre anni vuol dire che crede molto in te. Fisicamente sto bene sto lavorando per recuperare il periodo di inattività. Mi aspetto di fare bene e di fare tanti gol. Siamo una squadra forte, abbiamo un mister bravissimo. Sono pronto ad entrare nel derby di lunedì e segnare la rete decisiva”.

Le dichiarazioni di Marcello Trotta:

“La condizione fisica sta migliorando di giorno in giorno e mi sto allenando sempre ad ritmi elevati. Ho fatto 90 minuti contro il Cittadella e non li facevo da un po’ però mi sento bene. Dobbiamo solo lavorare e arrivare al 100% prima possibile. Spero di dare una mano ai compagni nell’obiettivo che sappiamo. Sicuramente ho trovato un gruppo fantastico, mi aspetto di ritrovare quella continuità che ultimamente ho un po’ perso e di fare tanti gol per la squadra. Il Cosenza ora è il mio presente, so che devo dare tanto a questa maglia e a questa società che ha creduto in me. Spero di dare tanto e di ripagare la fiducia che mi hanno dato. Ho visto la partita con il Pordenone e la squadra mi ha fatto ottime impressioni e poi giorno dopo giorno hanno confermato le mie idee. Mi piace tanto il modo di giocare della squadra di fraseggiare fin dal portiere e questo crea tanti spazi. La cosa che vuole il mister è quella di non perdere la palla e di fare il nostro gioco. Riusciamo quasi sempre a creare le occasioni che ci portano davanti la porta”.

Le dichiarazioni di Luca Crecco:

“L’idea del mister sicuramente mi piace perchè il compagno non si trova mai solo in campo, mi troverò certamente bene. Sono un ragazzo che può fare più ruoli e dove deciderà il mister di mettermi mi farò trovare pronto”.

Le dichiarazioni di Geōrgios Antzoulas:

“Sono molto felice di essere qui e per la fiducia che mi ha dato la società. Voglio crescere con la squadra e aiutarla a raggiungere gli obiettivi, spero di essere pronto quando il mister mi chiamerà”.

Rispondi