La sesta sconfitta nelle ultime sette partite del campionato di B è costata cara a Mimmo Toscano che, nella serata di ieri, a ridosso della sconfitta casalinga contro il Venezia, è stato esonerato.
L’allenatore reggino, protagonista della scorsa stagione in Serie C, non è riuscito a trovare continuità in questa annata, complici anche i tanti, troppi, infortuni della rosa amaranto che non hanno mai dato totale libertà di scelta al tecnico. Una Reggina che non è riuscita a creare un filotto di vittorie, venendo risucchiata in una classifica del tutto cinica già alla dodicesima giornata stagionale.
Il lungo post gara della serata di ieri è stato concluso dall’intervento del presidente Luca Gallo ai canali di Reggina Tv, televisione ufficiale del club, il quale ha espresso tutto il rammarico per l’inevitabile decisione. “Ho provato a sostenere tutti ma poi arrivava un’altra sconfitta e un’altra e un’altra ancora”...
Con Mimmo Toscano si chiude una favola amaranto, coronata lo scorso 9 giugno con la promozione in Serie B dopo 6 lunghi anni di assenza, insieme al suo staff il tecnico reggino purosangue ha fatto sognare la tifoseria, portando la squadra del cuore nuovamente nel calcio professionistico.
Nuovo allenatore
Marco Baroni è il tecnico scelto, salvo clamorose decisioni dell’ultima ora, dai calabresi per il post-Toscano. L’ex calciatore di Lecce, Roma e Udinese verrà ufficializzato nelle prossime ore. Dopo aver riportato il Benevento in Serie A e salvato la Salernitana da una situazione critica, il tecnico nativo di Firenze dovrà adesso salvare il salvabile in Riva allo Stretto.
Foto: Fortunato Serranò