La Reggina conclude l’anno con una vittoria importantissima, abbandonando la zona play out e respirando aria di positività. Una rete del calciatore maggiormente in forma in questo priodo, Michael Folorunsho, ha regalato la vittoria ai calabresi.
La squadra vista oggi non ha regalato una grande prestazione come quella vista contro la Reggiana, ma contro una Cremonese fisicamente superiore, gli uomini di Baroni si sono adattati, cambiando modulo a pochi minuti dal fischio d’inizio e soffrendo nei minuti di superiorità numerica, con i grigiorossi pericolosissimi in diverse occasioni.
Un gol arrivato su una punizione sporcata calciata da Folorunsho è bastata per mettere nel bottino altri tre punti utilissimi in questo filotto di gare che hanno di fatti allontanato gli amaranto dalla zona play-out.
Una squadra ancora dimezzata ma che in campo sta dimostrando di aver trovato il giusto equilibrio, complice anche il cambio in panca di allenatore che ha portato sette punti in tre giornate.
I pochi giorni di festività (che saluteranno il vecchio anno) proietteranno la Reggina alla sfida del 4 gennaio, quando gli amaranto affronteranno l’Ascoli in un’altra partita importante.
Mister Baroni, già proiettato alla prossima gara, ha sottolineato le difficoltà che la squadra sta ancora affrontando, sottolineando già il grande lavoro svolto dai calciatori negli ultimi 270′ giocati.
La Reggina, archiviato il 2020, dovrà proiettarsi alla nuova annata, con un girone di ritorno che dovrà essere affrontato partita dopo partita, con il principale obiettivo come punto di partenza: la salvezza.