Nel pomeriggio di mercoledì 27 settembre, si è presentata al pubblico la Pirossigeno Cosenza, fresca vincitrice dei playoff di Serie A2 e pronta ad affrontare il suo primo storico campionato di Serie A. Il teatro designato per questo evento è stato quello di Piazza Arenella, dove il pubblico è accorso numeroso per conoscere i propri beniamini.
Ad intervenire sul palco sono stati Eugenio e Gaetano Piro, presidente e vice presidente, il ds Rocco Bossio e mister Leo Tuoto, oltre a capitan Marchio. La celebrazione è iniziata con la presentazione delle nuove divise da gioco rossoblù, sia per quanto riguarda la prima squadra che per la selezione under 19, guidata in questa stagione da mister Alfarano. A prender parola poi è stato il patron, fermamente convinto di voler continuare in questo progetto di costante crescita che, nonostante l’accesso in Serie A, si dichiara non essere ancora terminato.
A questo punto la palla passa a Bossio, il quale ha più volte ribadito di aver portato a Cosenza giocatori di qualità, che hanno sposato ben volentieri la causa e che faranno di tutto per raggiungere l’obiettivo stagionale. A far da eco alle parole del ds è stato infine mister Tuoto, che ha sottolineato come sia molto soddisfatto del suo organico dopo le amichevoli prestagionali, ma allo stesso tempo consapevole di dover lavorare il doppio rispetto alle altre compagini della massima categoria e con il doppio dell’umiltà.
La parola adesso passa al campo, con i rossoblù che debutteranno questo venerdì alle ore 20:30 a San Rufo, ospiti di un Sala Consilina anch’esso neo promosso e già affrontato in amichevole al Pala Cosentia. Per l’esordio casalingo, invece, si dovrà attendere sabato 14 ottobre, quando sarà l’Ecocity Genzano a far visita ai lupi.