La scorsa Stagione Fabio Caserta aveva allenato la squadra rossoblù prima di essere esonerato
Il Catanzaro ha scelto Fabio Caserta come nuovo allenatore. Accordo verbalmente chiuso tra l’ex Cosenza ed il Club fortemente in contrasto, per rivalità sportiva, con quello del Presidente Guarascio. L’allenatore ritroverà, tra l’altro, Ciro Polito quale nuovo Direttore Sportivo dei calabresi, con cui ha già lavorato in passato alla Juve Stabia.
È una situazione del tutto paradossale, tant’è che Caserta era stato allontanato dalla panchina rossoblù (anche per aver perso, in precedenza, entrambi i derby) lo scorso mese di Marzo per far poi posto a William Viali, ora sulla panchina della Reggiana. Una scelta decisamente azzeccata, considerato il brillante finale di Stagione.
Di fronte a questa singolare scelta, Caserta ha voluto comunque rilasciare una dichiarazione: «Ho tanta voglia di ricominciare – ha, infatti, detto il mister di Melito Porto Salvo -. Avevo una voglia matta di finire il Campionato a Cosenza. Siamo sempre stati fuori dalla zona playout e al momento dell’esonero eravamo a 3 punti dalla zona playoff».