Alle ore 20:00 del 1 febbraio 2021 si è conclusa la sessione di calciomercato di riparazione, il Crotone ha investito molto nel mercato in uscita e poco nel mercato in entrata.
Calciomercato in entrata
In entrata il Crotone ha effettuato solo due acquisti, forse troppo pochi per puntare alla salvezza. In attacco, zona del campo in cui vi servivano innesti, sono arrivati Samuel Di Carmine e Adam Ounas. Entrambi sono arrivati con la formula del prestito per sei mesi. Samuel Di Carmine è stato prelevato dall’Hellas Verona, dove ha deluso, sperando che in Calabria possa fare bene. Invece, Adam Ounas è arrivato dal Napoli, dopo la brutta esperienza a Cagliari dove il calciatore algerino ha giocato 7 partite senza segnare, complici infortuni e Covid-19. Forse servivano altri innesti, soprattutto in difesa, questo perchè in 20 partite la squadra si Stroppa ha subito 46 gol, troppi per puntare alla salvezza.
Calciomercato in uscita
In uscita, al contrario del calciomercato in entrata, il Crotone si è mosso tanto sfoltendo la rosa in modo abbastanza intelligente. Partendo dalle cessioni a titolo definitivo sono stati venduti Mattia Mustacchio all’Alessandria, squadra piemontese militante in Serie C e Tomislav Gomelt al Den Haag, squadra militante nell’Eredivisie Olandese. Entrambi questi ex giocatori rossoblù furono messi fuori rosa. Altri ad aver lasciato Crotone sono stati Luca Siligardi, andato in prestito alla Reggiana a titolo temporaneo con l’avallo del Parma, Giovanni Crociata, andato a titolo temporaneo con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A all’Empoli e Giuseppe Borello richiamato dal prestito dalla Pro Vercelli e ceduto a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2021 al Cesena. Altri giovani rossoblù ceduti in prestito sono stati Evan’s, richiamato dal Catanzaro per poi andare al Livorno, Federico Panza richiamato dalla Pro Vercelli per andare al Biancavilla. Stessa sorte per Francesco Rodio e Zak Ruggiero, i quali sono stati richiamati dal prestito dalla Pro Vercelli e spediti rispettivamente al Fano e alla Pro Sesto.