Si è concluso il 37esimo e penultimo turno della Lega Pro girone C. Questo turno ha portato gioie alle due compagini calabresi partecipanti al torneo.
La Vibonese esce sconfitta dalla trasferta pugliese contro il Bisceglie per una rete a zero. Nonostante la sconfitta, grazie ai risultati di giornata, i rossoblù riescono in una meritata salvezza che prima dell’arrivo in panchina del mister Giorgio Roselli sembrava difficile. Questo importante risultato ottenuto dalla Vibonese, assicurerà il rinnovo al tecnico ex Cosenza sempre apprezzato per la sua concretezza e pragmaticità.
Finisce zero a due il match tra Viterbese e Catanzaro. E’ la Viterbese a rendersi pericolosa nella prima frazione di gioco e dopo appena 6’ minuti. Al 15’ sono gli ospiti a rendersi pericolosi con un calcio di punizione battuto alla perfezione, Curiale col destro colpisce il palo in pieno con il portiere avversario immobile. Nella ripresa è il Catanzaro a rendersi subito pericoloso, e dopo appena 6’ minuti arriva il vantaggio con Di Massimo che sfrutta una svista della difesa avversaria con un tiro a sorpresa beffa Daga e porta il Catanzaro in vantaggio dopo un primo tempo anonimo. Al 70’ arriva il raddoppio dei giallorossi con il secondo guizzo del solito Di Massimo: lancio dalla trequarti, stop di petto in area di rigore e poi a tu per tu con la punta del piede batte a rete l’estremo difensore della Viterbese.
Questi i risultati del 37esimo turno della Lega Pro girone C:
Turris-Bari 3-0: 20′ D’Ignazio (T), 51′ Loreto (T), 92′ Alma (T).
Catania-Casertana 3-0: 10′ aut. Avella (CT), 35′ Reginaldo (CT), 76′ Giosa (CT).
Viterbese-Catanzaro 0-2: 51′ 70′ Di Massimo (CZ).
Palermo-Cavese 3-2: 9′ Bubas (C), 26′ Lancini (P), 31′ Valente (P), 76′ Matera (C), 83′ Rauti (P).
Paganese-Potenza 0-0
Avellino-Teramo 0-0
Monopoli-Ternana 2-4: 22′ 51′ Bunino (M), 38′ Falletti (T), 60′ Furlan (T), 64′ Partipilo (T), 95′ Torromino (T).
Bisceglie-Vibonese 1-0: 21′ Mansour (B).
Juve Stabia-Foggia 3-0: 14′ Borrelli (JVS), 53′ 65′ Marotta (JVS).
Riposa Virtus Francavilla.