Il punto sulla Lega Pro: sconfitta con polemiche per il Catanzaro, ennesimo pari per la Vibonese

0
gazzettadelsud.it

Si è appena concluso il 28esimo turno del girone C della Lega pro, turno particolarmente negativo per le due compagini calabresi partecipanti al torneo.

Il Catanzaro perde per uno a zero il big match di giornata. Sono le Aquile giallorosse ad affacciarsi per prime in area avversaria con un colpo di testa di Curiale che termina alto. Al primo affondo invece l’Avellino passa in vantaggio: al 21′, D’Angelo effettua un tiro-cross dove Ciancio stoppa e rimette al centro per Bernardotto (in netta posizione di fuorigioco) e non sbaglia, siglando l’1-0. La reazione del Catanzaro arriva ma sterile: due conclusioni ma nessun pericolo per la porta di Pane. Si va così all’intervallo con gli ospiti in vantaggio. Nella ripresa nei primi dieci minuti il Catanzaro produce il massimo sforzo per provare a pervenire al pareggio. Curiale prova una conclusione che termina a lato ma poi lo stesso numero 7 si vede negare il pareggio da una super parata d’istinto di Pane sul colpo di testa a botta sicura.  Col passare dei minuti il match si innervosisce e si gioca sempre meno.

Pareggio a reti bianche invece per la Vibonese di mister Roselli. Si nota subito l’impostazione della partita da parte di Marchionni: spingere per prendere il dominio del campo. Non manca qualche controffensiva della Vibonese che approfitta della trazione anteriore rossonera per conquistare qualche tiro dalla bandierina o calcio di punizione vicino all’area. Il Foggia crea le occasioni più pericolose per lo più con conclusioni da fuori: prima Del Prete tenta un tiro da lontano che però, senza troppa mira, finisce sul fondo lontano dal palo destro; poi Rocca non trova potenza su un tiro dal limite che è bravo Marson a bloccare a terra.
Tanti anche in avvio di ripresa gli angoli conquistati dagli uomini rossoneri di cui però può contestarsi la mancata efficacia d’ esecuzione: palla quasi sempre lunga o raccolta dai guantoni di Marson. La squadra di mister Roselli anche nel secondo tempo tiene un atteggiamento prudente, non rischia quasi mai la giocata in verticale e non scopre molto la sua retroguardia. Nel finale prova a mettere la testa fuori la Vibonese, aiutata anche dall’ingenuo fallo a palla lontana di Dell’Agnello che gli costerà un rosso lasciando in 10 i suoi a 2 dalla fine. Nulla di fatto però, il risultato non cambia.

Dei risultati di giornata spicca la vittoria del Bari al ‘Menti’ di Castellamare di Stabia contro la Juve Stabia per due reti a zero. Colpo importante per la Casertana che vince per 4 reti a 0 contro la Virtus Francavilla. Il Palermo vince il derby di Sicilia contro il Catania per una rete a zero.

Questi i risultati della 28esima giornata della Lega Pro girone C:

Potenza-Turris 2-1: 31′ Baclet (P), 69′ Sandri (P), 85′ Romano (T).

Ternana-Cavese Rinviata

Foggia-Vibonese 0-0

Casertana-Virtus Francavilla 4-0: 9′ 30′ 43′ Cuppone (C), 40′ Turchetta (C).

Paganese-Viterbese 1-1: 9′ Diop (P), 38′ Besea (V).

Catanzaro-Avellino 0-1: 21′ Bernardotto (A).

Juve Stabia-Bari 0-2: 44′ 47 Marras (B).

Catania-Palermo 0-1: 60′ Santana (P).

Monopoli-Bisceglie 1-1: 71′ Cittadino (B), 82′ De Paoli (M).

Riposa Teramo.

Rispondi