Il punto sulla Lega Pro: pari per le calabresi

0
CalcioWebPuglia.it

Si è appena concluso il 19esimo turno della Lega Pro girone C che ha evidenziato dei risultati importanti:

La Vibonese di Angelo Galfano pareggia per 1-1 contro la Turris. Nel primo tempo gara bloccata con i corallini che provano ad imporsi dal punto di vista del gioco ma il primo tempo risulta equilibrato. Il match si sblocca al 33′ con Plescia che servito splendidamente dal limite dell’area lascia partire un pallonetto che s’insacca alle spalle del portiere avversario. Nella seconda frazione la Turris spinge alle ricerca del pareggio. Al minuto 88 arriva il gol di Romano, che di testa trova l’1-1, che garantisce un punto prezioso ai corallini. Grande rammarico per i rossoblù ad un passo dal conquistare il bottino pieno contro la rivelazione del campionato.

Pari all’ultimo respiro invece per il Catanzaro che impatta 1-1 contro il Monopoli. Avvio di gara equilibrato con i giallorossi in attacco e i padroni di casa che giocano di rimessa. Di Piazza al 5′ non trova il gol di testa su palla inattiva, al 21′ è Verna che si incunea in area di rigore servito dall’ex Cosenza ma la conclusione è debole e facile preda di Satalino. Nella ripresa il Monopoli entra in campo volenteroso di fare bene e al 55′ passa in vantaggio: grande giocata di Edoardo Soleri che entra in area dalla sinistra, salta un difensore e deposita in rete anticipando Di Gennaro con un tiro di punta. Il Catanzaro cerca di rispondere allo svantaggio con varie sortire offensive. Il Monopoli resiste e ha addirittura la possibilità di raddoppiare su calcio di rigore per un mani di Martinelli in area di rigore: dal dischetto però Bunino si fa ipnotizzare da Di Gennaro e tiene in vita i suoi. Al 90′ ancora Soleri sbaglia il gol del raddoppio e sul capovolgimento di fronte arriva il pareggio: cross di Contessa dalla sinistra, Piccinni anticipa Evacuo di testa ma infila imparabilmente Satalino. Punto guadagnato per i giallorossi per come si era messo il match.

Tra i risultati di giornata spicca la vittoria della Ternana per tre reti a zero, contro la Juve Stabia. Continua così la propria cavalcata verso la promozione in Serie BKT. In ottica play-off il Catania vince in casa per due reti a uno contro il Foggia, diretta concorrente. Blitz esterno della Virtus Francavilla che batte per due reti a uno il Palermo di mister Boscaglia.

Di seguito i risultati della 19esima giornata della Lega Pro girone C:

Turris-Vibonese 1-1 (33′ Plescia (V), 88′ Romano (T).

Avellino-Cavese 1-0 (10′ Adamo).

Palermo-Francavilla 1-2 (37′ Lucca (P), 67′ Castroani (VF), 87′ Ciccone (VF).

Catania-Foggia 2-1 (15′ Dall’Oglio (C), 45′ Dell’Agnello (F), 51′ Piccolo (C).

Monopoli-Catanzaro 1-1 (55′ Soleri (M), 91′ aut. Piccinni (M).

Juve Stabia-Ternana 0-3 (28′ Peralta, 42′ Suagher, 51′ Vantaggiato).

Paganese-Casertana 1-3 (7′ Diop (P), 57′ Castaldo (C), 70′ Cuppone (C), 72′ Icardi (C).

Viterbese-Teramo 1-0 (43′ Markic).

Bisceglie-Bari 0-1 (86′ Antenucci).

Riposa Potenza

Rispondi