Si è appena concluso il sedicesimo turno della Lega Pro girone C e ha riservato per le due calabresi partecipanti un turno agrodolce:
Il Catanzaro al “Ceravolo” ha ospitato la Juve Stabia di mister Padalino e il match si è concluso con un pari per 2-2. Incontro gradevole con due squadre attrezzate per stare in una posizione di vertice. Match equilibrato che si infiamma al 29′ minuto: Romero si fa parare il rigore da Branduani. Al 43′ Corapi, prima del riposo, porta in vantaggio le aquile giallorosse che vengono raggiunte al 69′ con Orlando. Il difensore Riccardi al 76′ porta in vantaggio i giallorossi che in quel momento sentono di aver chiuso la pratica ma al 86′ Golfo, entrato al 81′, gela i pochi presenti al “Ceravolo”. Match equilibrato e pareggio giusto.
La Vibonese pareggia 0-0 contro il Palermo e si conferma per l’ennesima volta una squadra dura da battere e che esprime gioco propositivo. I rossoblù hanno giocato per circa mezzora in 10 vista l’espulsione di Statella al 60′. Dopo la trasferta di Bari, la Vibonese riesce a racimolare punti contro una grande del calcio italiano.
Altri risultati di giornata: si registra la totale débâcle dell’Avellino di mister Piero Braglia che affonda a Bari perdendo per 4-1. Continua il momento magico della Turris che raccoglie punti anche nell’insidiosissima trasferta di Terni, con i corallini che sono stati avanti fino al 75′ quando Falletti su rigore rimette il match in equilibrio.