Una sconfitta clamorosa, quella di ieri sera ai danni del Crotone, che viene letteralmente asfaltato per 0-3 contro il Lecce allo stadio Ezio Scida. Modesto potrebbe iniziare a tentennare, il suo inizio sulla panchina rossoblù non è dei migliori.
Primo tempo
Primo tempo che inizia malissimo per gli squali, infatti Di Mariano al 4′, su imbucata di Gargiulo, supera facilmente Mondonico, arriva in area e batte Festa, 0-1 per il Lecce. Il Crotone reagisce, infatti poco dopo Paz ci prova di testa da calcio d’angolo, ma la palla termina fuori. Al 13′ grande occasione rossoblù su punizione dal limite, ci va Maric, ma Gabriel fa un miracolo e gli impedisce il gol del pareggio. Al 23′ dormita clamorosa della difesa pitagorica, su rimessa laterale Strefezza imbuca Di Mariano, che ancora una volta, tutto solo, batte agevolmente Festa e fa 0-2. Al 28′ Gabriel sbaglia il rinvio, Maric prova ad approfittarne con la conclusione che però viene respinta dal portiere brasiliano. Il Crotone poi si perderà e non ci proverà più, così finirà il primo tempo.
Secondo tempo
Secondo tempo da dimenticare per il Crotone, che farà solo possesso palla sterile senza concludere quasi mai a rete. Al 60′ ancora Di Mariano a dar fastidio alla difesa rossoblù, l’ex Venezia salta Vulic e tenta il tiro, che però, termina a lato. Dieci minuti dopo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo in favore del Crotone, Molina recupera palla da ultimo uomo, ma la perderà clamorosamente cercando di saltare Strefezza, che per l’appunto gliela ruba, si invola verso la porta e buca Festa, 0-3. All’89’ unico tiro del Crotone nel secondo tempo, e unico serio, con Zanellato, ma anche questo viene parato da Gabriel. La partita terminerà così, con una prestazione da dimenticare, ora Modesto dovrà svoltare una squadra apparentemente in crisi, in vista del derby contro il Cosenza al Marulla.
il tabellino
CROTONE (3-4-2-1): Festa, Mondonico (45′ Nedelcearu), Estevez (79′ Zanellato), Mulattieri, Benali (79′ Kargbo), Donsah (45′ Vulic), Canestrelli, Sala (45′ Molina), Paz, Mogos, Maric.
A disposizione: Contini, Saro, Cuomo, Visentin, Oddei, Giannotti, Schirò.
Allenatore: Modesto.
LECCE (4-3-3): Gabriel, Lucioni, Gargiulo (89′ Blin), Coda, Di Mariano (81′ Rodriguez), Tuia, Helgason (70′ Bjorkengren), Gendrey (89′ Calabresi), Gallo, Strefezza (70′ Olivieri), Hjulmand.
A disposizione: Bleve, Meccariello, Paganini, Bjarnason, Listkowski, Barreca, Majer.
Allenatore: Baroni.
AMMONITI: Estevez (C) 20′; Tuja (L) 29′; Gargiulo (L) 72′;
ARBITRO: Paterna di Teramo