Il Gran Premio del Qatar e il terzo titolo di Campione del Mondo di Max Verstappen

0
Mobility

Super Max Verstappen conquista, per la terza volta consecutiva, il titolo di Campione del mondo, grazie alla posizione ottenuta durante la corsa odierna in Qatar e il ritiro del compagno di squadra Sergio Perez.

A tal proposito, il pilota olandese è stato intervistato da Sky Sport Formula 1, dichiarando: “Una sensazione fantastica, è stata un’annata incredibile con grandi gare. Sono estremamente fiero del lavoro che ha svolto il team, essere tre volte campione del mondo è incredibile. Continueremo certamente a spingere e a fare il meglio che possiamo. Oggi è stata una gara entusiasmante malgrado le safety. Oscar ha fatto davvero una grande prova, è partito con le medie e nonostante io abbia provato a prenderlo, non ci sono riuscito. Vedremo cos’accadrà, adesso mi sto godendo il momento, ma speriamo di poter proseguire così di slancio”.

 Il Gran Premio del Qatar è stato anche luogo del primo successo in carriera di Oscar Piastri che, durante la Sprint Race, ha raggiunto la prima posizione. Mentre, il compagno di squadra Lando Norris si è mostrato amareggiato per una brutta partenza che ha complicato tutti i piani di gara.

Pe quanto riguarda la Scuderia Ferrari, invece, Carlos Sainz si è classificato sesto; mentre, Charles Leclerc si è posizionato dodicesimo a causa di una penalità.

Rispondi