Il derby della Magna Grecia termina 1-1!

0
FOTO PAGINA FACEBOOK FC CROTONE

Termina in parità il derby della Magna Grecia, tra Reggina e Crotone. Forse un risultato immeritato per i rossoblù, che meritavano qualcosina di più, ma la poca cinicità avvenuta sotto porta ha condannato gli squali ad un altro pareggio, dopo quello contro il Como alla prima giornata.

Primo tempo

Nella prima frazione di gara è la Reggina a comandare, spingendo tanto e tenendo il Crotone dietro, cercando il gol più volte su cross, dato che in area c’è uno specialista, ovvero Galabinov. Dopo questa fase gli squali ribalteranno le carte in tavola, e dal 25′ saranno i rossoblù a comandare, dopo attimi di paura per una presunta caduta dagli spalti da parte di un tifoso amaranto (se fosse così tutto il team del Corriere Sportivo di Calabria si unisce per auguare la buona guarigione all’uomo precipitato). Prima Mulattieri ad impensierire Micai con una splendida girata, successivamente sempre l’attaccante di proprietà dell’Inter di testa, ma il portiere Reggino fa un super miracolo e nega il vantaggio ai rossoblù. Poco dopo Benali tenterà più volte il tiro da fuori, ma senza fortuna. Al 43′, menzionato prima, Galabinov fa 1-0 di testa, su assist dell’ex di turno Federico Ricci su calcio di punizione. Una batosta per il Crotone, che però non molla, e negli ultimi minuti di primo tempo ci prova ancora con Kargbo, ma senza trovare il gol.

Secondo tempo

Il secondo tempo inizia col botto, subito rovesciata di Montalto, ma non trova la porta. Qualche minuto dopo, al 57′, Stavropoulos pasticcia in difesa, ma Kargbo non riesce ad aprofittarne. Ancora Crotone al 58′, sugli sviluppi del calcio d’angolo Benali calcia una bomba, pescando l’angolino e battendo Micai. Le restanti fasi di match sono giocate per lo più a centrocampo, e nessuna squadra andrà mai più vicina al gol, solo cross e tiri da fuori, ma senza mai impensierire entrambi i portieri.

Il tabellino

MARCATORI: 43′ Galabinov (R), 58′ Benali (C).

CROTONE (3-4-2-1): Festa; Paz, Canestrelli, Nedelcearu (76′ Visentin (86′ Giannotti); Mogos, Estevez, Vulic (86′ Donsah), Molina (68′ Sala); Kargbo, Benali (68′ Maric); Mulattieri.

A disposizione: Contini, Saro, Mondonico, Oddei, Zanellato, Borello, Schirò.

Allenatore: Modesto.

REGGINA (4-4-2): Micai; Lakicevic, Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; Ricci (74′ Cortinovis), Hetemaj, Crisetig (74′ Bianchi), Bellomo (85′ Liotti); Galabinov (85′ Tumminello), Montalto (63′ Laribi).

A disposizione: Turati, Loiacono, Regini, Amione, Franco, Gavioli, Ejjaki.

Allenatore: Aglietti.

ARBITRO: Fabbri di Ravenna.

AMMONITI: Estevez (C), Di Chiara (R), Crisetig (R), Hetemaj (R), Visentin (C), Stavropoulos (R).

Rispondi