Ennesima sconfitta per la squadra di Cosmi che, riesce a perdere anche in casa contro l’Udinese in crisi. Brutta batosta per gli squali che, non riescono più a vincere e a limitare i danni in termini di gol subiti. Ora i calabresi ospiteranno nel turno infrasettimanale la Sampdoria allo Scida, altra occasione per fare punti ed onorare un campionato disastroso.
Primo tempo
Primi minuti di partita in cui regna l’equilibrio, ma la prima occasione la otterranno i rossoblù con Messias, che pennalla in maniera perfetta per Molina che di testa non riesce a battere Musso. All’undicesimo ancora Crotone pericoloso, Molina inventa per Ounas che con il destro al volo non prende la porta. Dopo venti minuti di nulla ancora i pitagorici ad attaccare la porta friulana, Messias supera tre calciatori friulani con una giocata straordinaria, appoggia per Molina che da fuori area tenta il tiro ma si spegne di poco sopra la traversa. Dopo di chè inizierà a giocare anche l’Udinese, con un probabile rigore non dato in favore dei friulani. Al 41′ l’Udinese passerà in vantaggio: Tiro di Pereyra neutralizzato da Cordaz, ma sulla respinta non si avventa nessun difensore rossoblù, così arriverà per primo De Paul che ha tutto il tempo di stoppare, prendere la mira ed insaccare. Ennesima conferma che la difesa rossoblù non è da categoria. Il primo tempo finirà così, con l’Udinese in vantaggio e con il Crotone che deve inseguire.
Secondo tempo
Dopo un inizio di secondo tempo in cui ha regnato la noia, al 65′ su azione calabrese, N. Molina la tocca con le mani in area, così Massimi assegnerà il calcio di rigore in favore del Crotone. Ovviamente dal dischetto si presenta Simy che, spiazza Musso e sigla l’1-1 rossoblù. Il Crotone ci crede, ma anche l’Udinese, infatti i friulani avranno una super occasione al 72′ con Okaka che però, sparerà addosso a Cordaz. Passano due minuti e l’Udinese raddoppia sempre con De Paul, che manda al bar la fragile difesa rossoblù ed insaccherà alle spalle di Cordaz. 1-2 e doppietta personale per l’argentino. Al 89′ super occasione per il Crotone, Messias libera Simy che tenta la conclusione, ma prende il palo e sulla respinta Riviere manca l’appuntamento con la palla. La partita terminerà così, con l’Udinese che torna alla vittoria dopo quattro partite e con il Crotone sempre più in crisi.
Il tabellino
MARCATORI: De Paul (U) 41′, 74′ ; Simy (r) (C) 67′
CROTONE (3-4-1-2): Cordaz; Djidji, Golemic, Cuomo (82′ Riviere); Pedro Pereira (45′ Rojas), Messias, Petriccione (77′ Cigarini), S. Molina, Reca; Ounas (77′ Zanellato), Simy.
A disposizione: Festa, Crespi, Magallan, Luperto, Rispoli, Di Carmine, Vulic, Eduardo Henrique.
Allenatore: Cosmi.
UDINESE (3-5-2): Musso; Bonifazi, Nuytinck, Samir; N. Molina (90′ Becao), De Paul, Walace (71′ Arslan), Pereyra, Stryger Larsen; Okaka, Nestorovski (71′ Foresteri).
A disposizione: Scuffet, Gasparini, Ouwejan, Makengo, Braaf, Micin, Llorente, De Maio, Zeegelaar.
Allenatore: Gotti.
DIRETTORE DI GARA: Massimi di Termoli.
AMMONITI: Pereyra (U), Forestieri (U).
ESPULSI: De Paul (U).