Sarà Crotone-Atalanta ad avviare il sesto turno di Serie A, prevista per domani alle ore 15. La squadra calabrese è chiamata a riscattarsi dopo la sconfitta e la conseguente eliminazione di mercoledì scorso in Coppa Italia, per mano della Spal ai calci di rigore. Anche in campionato c’è un trend alquanto negativo da invertire. La squadra di Stroppa è infatti ultima (non volendo contare il Torino con una gara in meno), con un solo punto in cinque partite, conquistato contro la Juventus.
La svolta potrebbe avvenire già domani contro l’Atalanta di Gasperini. L’avversario è indubbiamente dei più ostici, ma i neroazzurri è probabile che possano essere concentrati direttamente sull’imminente sfida di Champions League contro il Liverpool, un dettaglio da non sottovalutare.
Due i precedenti nella massima serie allo Scida: una vittoria dei bergamaschi nella stagione 2016-17 e un pareggio per 1-1 nel loro ultimo incrocio, avvenuto il 10 febbraio 2018. Un motivo in più per cercare i tre punti nella prossima partita.