IL COSENZA PAREGGIA E NEGA LA 100ESIMA VITTORIA A MISTER INZAGHI

0

Il Cosenza è stato uno dei grandi protagonisti degli ultimi giorni di mercato. Diversi i volti nuovi – da Camporese a Larrivey passando per Ndoj e Kongolo – giunti in Calabria per sposare la causa della squadra rossoblù, pienamente coinvolta nella lotta per non retrocedere. La tanto attesa svolta non c’è stata nemmeno con il ritorno in panchina di Roberto Occhiuzzi: con il tecnico che li aveva guidati nell’ultimo anno e mezzo (caratterizzati prima da una miracolosa e poi da una dolorosa retrocessione) i Lupi hanno conquistato solamente due punti, frutto dei due pareggi esterni contro Pordenone e Cittadella. Nella trasferta veneta, domenica scorsa, si è visto qualche piccolo passo in avanti ma la vittoria continua a mancare come l’aria: l’ultima risale addirittura a fine ottobre contro la Ternana.

Lotta per obiettivi diversi, ma anche il Brescia ha bisogno di punti per provare a tenere il passo del Lecce, la nuova squadra da battere in cadetteria. Gli uomini di Pippo Inzaghi sono stati appena scavalcati in classifica dai salentini dopo il mezzo passo falso con la Ternana e adesso sono terzi a due punti dalla vetta. Brescia che nelle ultime cinque gare giocate lontano dal “Rigamonti” ha sempre avuto la meglio sugli avversari: sarà fondamentale riuscirci anche nel capoluogo bruzio per evitare di perdere contatto dai primi due posti che valgono la promozione diretta.

FORMAZIONI
COSENZA (3-5-2): Matosevic; Hristov, Rigione, Vaisanen; Situm, Kongolo, Palmiero, Carraro, Liotti; Caso, Laura.
BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Mangraviti, Huard; Leris, Behrami, Bisoli; Proia; Ayé, Moreo.

PRIMO TEMPO
1′ Inizio primo tempo di COSENZA-BRESCIA. Dirige la partita l’arbitro Aureliano.
4′ Espulso ADORNI per fallo su chiara occasione da rete su Laura.
8′ OCCASIONE COSENZA! Laura salta Pajac e serve Liotti, l’esterno di sinistro non inquadra la porta.
9’ Sostituzione BRESCIA: entra Mangraviti esce Bertagnoli.
20′ Calcio da fermo di Liotti, colpo di testa impreciso di Hristov.
21′ OCCASIONE BRESCIA! Aye impegna Matosevic con un tiro di destro dal limite.
22′ OCCASIONE COSENZA! Contropiede condotto da Caso, Laura elude l’uscita di Joronen ma trova l’opposizione di Mangraviti che evita il gol.
27′ Amonito NDOJ per gioco scorretto su Van de Looi.
32′ Espulso NDOJ per somma di ammonizioni, secondo giallo per gioco scorretto su Aye. Il giocatore prende il pallone in pieno, ma la decisione dell’arbitro è irremovibile.
36′ Ammonito CASO per simulazione.

SECONDO TEMPO
46′ Sostituzione BRESCIA: entra Moreo esce Aye.
47′ TRAVERSA BRESCIA! Tiro-cross di Van de Looi leggermente deviato da Vaisanen, il pallone sbatte sul montante.
48′ OCCASIONE COSENZA! Kongolo recupera il pallone, Laura avanza ed entra in area: conclusione fiacca da posizione favorevole, blocca Joronen.
52′ Sostituzione COSENZA: entra Di Pardo esce Liotti.
64′ OCCASIONE BRESCIA! Leris scatta alle spalle della difesa e di testa prova a scavalcare Matosevic, il portiere recupera la posizione e fa sua la sfera.
66′ Sostituzione BRESCIA: entra Palacio esce Tramoni.
67’ Sostituzione COSENZA: entra Carraro esce Palmiero. Sostituzione Rodney Nkele Kongolo Idriz Voca.
80′ Sostituzione BRESCIA: entra Jagiello esce Van de Looi; entra Proia esce Leris.
81′ Sostituzione COSENZA: entra Larrivey esce Laura; entra Boultam esce Caso.
83′ OCCASIONE BRESCIA! Cross rasoterra di Moreo, Palacio devia con il destro da dentro l’area piccola, Matosevic si oppone con efficacia con un intervento d’istinto.
84′ Cartellino Giallo Federico Proia.
86′ Cartellino Giallo Marco Carraro.
86′ Ammonito CARRARO per gioco scorretto su Pajac.

Un buon primo tempo quello dei padroni di casa, che surclassano il Brescia con un possesso di palla che supera il 66%. Gli avversari tentano una reazione durante il secondo tempo, ma le forze e la concentrazione, scena da entrambe le parti. Una decisione presa dal direttore di gara Aureliano contro Ndoj, al quanto discutibile: il silano infatti, prende oggettivamente la palla, ma questo non impedisce l’espulsione al 32esimo per somma di ammonizzazioni. A conti fatti però, il popolo rossoblu può ritenersi soddisfatto: i nuovi acquisti sembrano promettere bene, ma in questi casi si sa.. sarà il tempo a decretare il finale.

Rispondi