Il Cosenza non va oltre il pareggio nello scontro diretto con il Cittadella

0

Al Marulla si gioca il delicato scontro diretto tra Cosenza e Cittadella, gara valevole per la 33^ giornata del Campionato di Serie B. E’ alquanto scontato dire l’importanza di questo match e la posta in palio altissima. Entrambe le formazioni si trovano a pari punti in classifica per cui i protagonisti in campo daranno battaglia per tutti i 90 minuti di gara.

PRIMO TEMPO

3′ | Copertura provvidenziale di Marras sul pallone messo in mezzo da Antonucci, diretto a Maistrello, solo angolo.
12′ | VANTAGGIO COSENZA. D’URSO TROVATO SUL SECONDO PALO DA MARRAS INSACCA AL PRIMO TENTATIVO DEI CALABRESI.
19′ | Su calcio d’angolo di Calò gran botta col mancino di D’Orazio, respinta con i pugni da Kastrati.
27′ | ANTONUCCI!!!! La pareggia il fantasista granata! Palla perfetta in verticale di Vita per la conclusione di prima intenzione col destro del numero 10 che supera Micai, ingannato dalla leggera deviazione di Calò.
37′ | Da angolo Vita anticipa tutti e mette per Antonucci sul secondo palo, provvidenziale l’ intervento di Venturi.
40′ | Crociata su sponda aerea di Antonucci per il tentativo di collo pieno, palla larga.
45′ | Concesso 1 minuto di recupero.
Finisce qui il primo tempo. Cosenza e Cittadella vanno al riposo sul risultato di 1-1

SECONDO TEMPO
46′ | Ripresa al via con Finotto per Zilli, altro ex, nel Cosenza.
48′ | Prova a fare tutto da solo Nasti che rientra sul sinistro saltando in velocità Pavan, fuori dallo specchio la sua conclusione.
64′ | Occasione per il raddoppio! Antonucci la piazza col destro ma c’è deviazione, decisivo il tuffo di Micai che in controtempo va a mettere in angolo.
74′ | Venturi duro su Pavan che prende fallo dal limite, buona occasione Citta.
81′ | Problema alla spalla per Venturi, è necessario l’ingresso in campo della barella e stop di qualche minuto che andrà a gonfiare il recupero.
85′ | Grande intuizione di Ambrosino che di piatto serve Antonucci davanti a Micai, tocco lieve del 10 con il Cosenza che si salva in angolo.
90′ | Concessi 5 minuti di recupero.
91′ | Ci prova Ambrosino da piazzato ma la distanza è proibitiva, para Micai.
92′ | Proteste del Citta per un presunto fallo di mano di Martino sul cross di Donnarumma: poi conclude Vita dal limite senza inquadrare lo specchio.
94′ | Branca scarica su Antonucci che manda al tiro Ambrosino. Alta la conclusione del numero 70.
Finita al Marulla. Nel primo tempo Antonucci risponde a D’Urso. Nel secondo tempo gara meno vivace e forse la paura di perdere fanno terminare senza sussulti il match del Marulla.

Il tabellino della gara:

COSENZA – CITTADELLA 1 – 1
Marcatori: 
12′ pt D’Urso, 27′ pt Antonucci

COSENZA: Micai; Martino, Venturi (39′ st Rispoli), Meroni, D’Orazio (C); Marras, Voca (31′ st Kornvig), Calò, D’Urso (18′ st Cortinovis); Zilli (1′ st Finotto), Nasti (31′ st Delic).
A DISPOSIZIONE: Lai, Marson, Salihamidzic, Agostinelli, Cimino, Arioli, Prestianni.
Allenatore: William Viali

CITTADELLA: Kastrati; Salvi, Perticone (C), Frare, Giraudo (28′ st Donnarumma); Vita, Pavan (43′ st Carriero), Branca; Crociata (28′ st Ambrosino); Antonucci, Maistrello (12′ st Magrassi).
A DISPOSIZIONE: Maniero, Felicioli, Del Fabro, Embalo, Mattioli, Mastrantonio, Lores Varela, Danzi.
Allenatore: Edoardo Gorini

ARBITRO: Daniele Doveri (Roma 1) AssistentiRossi (La Spezia) e Yoshikawa  (Roma 1) IV UomoVergano (Bari) VARPiccinini (Forlì) AVARPaterna (Teramo)

NOTE:Ammoniti: Giraudo, D’Orazio, Magrassi, Espulsi: nessuno. Angoli: 2 – 8,Recupero: 1′ – 6′. Spettatori: 7177 (11 ospiti)

Dopo l’inizio gara che ha visto gli ospiti più propensi ad attaccare la porta difesa da Micai, al 12′ è arrivata la rete del vantaggio dei calabresi con la spettacolare conclusione dell’ex di turno Christian D’Urso, che al volo calciava in rete l’assist di Marras, sempre disposto a farsi trovare pronto per mettersi al servizio dei compagni. Servirà ben altro agli uomini di Viali, nelle trasferte di Perugia e Brescia, per portare dalla loro parte un risultato positivo, prima di ospitare il Venezia al San Vito-Marulla per completare il trittico degli scontri diretti. La squadra calabrese, infatti, non si espressa ai livelli delle ultime uscite di Campionato in cui ha conquistato 3 vittorie di seguito. A parte la conclusione di D’Orazio, giunta al 20′ del primo tempo, la ripresa è stata al quanto deludente, da parte di entrambe le formazioni. Soltanto all’86′ Antonucci ha seriamente ‘rischiato’ di replicare l’azione del goal, con un suo tiro deviato dal solito Calò. Bravo Micai a distendersi in controbalzo. Per il resto, null’altro, se non le panchine impegnate a cercare soluzioni nel fare avvicendare i cambi.

 

 

Rispondi