In vantaggio di 2 goal si è fatto raggiungere dal Mantova
Di questo passo il Cosenza difficilmente otterà la salvezza a fine Campionato. Eppure è sembrata una di quelle partite in cui la squadra aveva ritrovato il passo giusto per sottomettere l’avversario, in realtà mai rassegnato alla sconfitta. Artistico al 10′ minuto e Florenzi al 23′ avevano, infatti, siglato le 2 reti.
Al 37′ Maggioni, invece, ha accorciato le distanze con un’irconata di testa. Da quel momento la gara è sembrata addormantarsi, anche per la pesentezza del terreno di gioco. La pioggia, oltretutto, per larghi tratti è scesa copiosa sul San Vito-Marulla.
Al 63′ è arrivato, immancabile, l’errore di Kouan, che ha concesso a Mancuso la traiettoria per battere a rete e realizzare il pari definitivo. Al 90′, ancora una volta Artistico, nuovo acquisto in questo mercato di Gennaio, è riuscito a scheggiare la traversa con un potente tiro dalla distanza.
TABELLINO DELLA GARA
COSENZA : Micai; Sgarbi, Venturi, Caporale (90′ Martino); Ricciardi (90′ Hristov), Kouan, Kourfalidis, D’Orazio (72′ Cimino); Florenzi (85′ Mauri), Mazzocchi (72′ Zilli); Artistico. A disp.: Vettorel, Martino, Charlys, Fumagalli, Dalle Mura, Rizzo Pinna, Ricci, Novello. All. Massimiliano Alvini.
MANTOVA: Festa, Bani (82′ Giordano), Mensah (81′ Galuppini), Burrai, Fiori (72′ Wieser), Mancuso, Trimboli, Maggioni, Cella, Bragantini (61′ Debenedetti), De Maio. A disp.: Sonzogni, Solini, Redolfi, Ruocco, Fedel, Panizzi, Artioli, Muroni. All. Andrea Massolini.
MARCATORI: 10′ Artistico, 23′ Florenzi, 37′ Maggioni, 62′ Mancuso
ARBITRO: Antonio Giua della sezione di Olbia. Assistenti: Daisuke Emanuele Yoshikawa di Roma 1 e Mattia Politi di Lecce. Quarto Ufficiale: Alessandro Recchia di Brindisi. VAR: Matteo Gariglio di Pinerolo. AVAR: Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore.
Note: spettatori presenti: 3.269, ospiti: 138. Ammoniti: D’Orazio, Kouan, Bani, Artistico, Sgarbi, Kourfalidis. Espulsi: . Recupero: 2’pt – ’st