Il Cosenza a caccia di conferme contro il Modena, un club ricostruito dopo il fallimento del 2017

0

Dopo il fallimento del Novembre 2017 e 105 anni di storia, la FIGC dispose la cancellazione dal Campionato e la revoca della affiliazione della Società. Nel Maggio del 2018 il Sindaco della città Gian Carlo Muzzarelli decise di assegnare l’eredità sportiva del Modena F.C. alla Pro Modena. Oggi la proprietà del Club appartiene famiglia Rivetti, quest’ultima da sempre operante nel mondo del tessile.

Nella prima Stagione targata Rivetti, la squadra ha fatto doppietta vincendo sia il Campionato di Serie C che la Super Coppa di categoria con il successo di Bolzano contro il Sudtirol, lo scorso 14 Maggio. Il nuovo corso, dunque, non poteva cominciare in maniera migliore.

Alla guida della Società siede, quindi, un’intera famiglia con Carlo nel ruolo di Presidente, i figli Matteo (Amministratore Delegato), Silvio e Camilla (Consiglieri), ed Ilaria Mazzeo, moglie di Matteo, ad occupare la casella di Vicepresidente. In panchina è stato ingaggiato uno specialista delle promozioni come Attilio Tesser, mentre la Direzione Sportiva è stata affidata a Davide Vaira.

La squadra emiliana già per 6 volte ha affrontato i Lupi al San Vito-Marulla, riportando 4 sconfitte e 2 vittorie. L’ultimo confronto fra le 2 compagini risale al Campionato di B del 2001-2002, circostanza in cui la rete di Fabbrini decretò la vittoria per i gialloblù.

Domenica 21 Agosto alle 20:45 le squadre si ritroveranno nuovamente difronte con il Cosenza che incrocerà sulla sua strada il trequartista Luca Tremolada, un tempo in maglia rossoblù con la quale accumulò, tra l’altro, 21 presenze e 5 goal.

Come riporta la Gazzetta di Modena, con ogni probabilità non sarà della partita il capitano Antonio Pergreffi. Il trauma contusivo, infatti, rimediato nel match contro il Frosinone non è stato ancora assorbito ed il difensore si troverà costretto ad alzare bandiera bianca. Qualche speranza in più, invece, persiste per il recupero di Davide Diaw, anche lui uscito malconcio dalla prima gara di Campionato.

Rispondi