E’ da ieri che la Società del Cosenza Calcio non si è ancora espressa in merito alle sorti dell’allenatore dopo il pesante risultato di Ferrara.
A parte la Conferenza Stampa del mister, in cui lo stesso Dionigi è sembrato ‘arrampicarsi sugli specchi‘, non ci sono ancora particolari reazioni da registrare su eventuali decisioni da parte di patron Guarascio dopo la débâcle contro la Spal.
E’ stata, purtroppo, una partita assurda che al netto degli errori del reparto difensivo della squadra bruzia, non ha evidenziato, da parte degli uomini messi in campo da Dionigi, nessun reale tentativo di attacco alla porta difesa da Alfonso.
Un po’ com’era già successo nel derby contro la Reggina ed in casa con il Genoa, la formazione del Cosenza soffre terribilmente di astinenza e a nulla sono valse le sostituzione proposte dal mister cosentino nel corso del match, segno che qualcosa di serio non va sia nell’atteggiamento dei calciatori che nel modo di condurre il gioco.
Sulla scelta di Dionigi, oltretutto, erano state tante le riserve espresse dalla tifoseria rossoblù rispetto alla sostituzione del ‘guerriero‘ Bisoli che così bene sta facendo in Trentino, ma anche nei confronti del curriculum portato in dote da un allenatore più volte esonerato nel corso delle sue esperienze pregresse.
Ora la faccenda si complica maledettamente. I calciatori, in realtà, sembrano aver voltato definitivamente le spalle al loro condottiero e non sarà certo la gara contro il Frosinone a rimettere le cose al loro posto. Serve necessariamente la sostituzione della guida tecnica ed il prossimo mercato di Gennaio per ridare un senso a quest’altra difficile Stagione.