Come avevamo preannunciato ieri, mancavano solamente poche ore e qualche dettaglio per il trasferimento a titolo definitivo di Mirko Bruccini all’Alessandria, squadra che milita nel girone A della Lega Pro. Oggi è arrivata l’ufficialità. Dopo 3 anni e mezzo, con 107 presenze e 18 gol Bruccini termina la sua avventura nel Cosenza calcio. Dato lo scarso impiego del giocatore nelle ultime partite si era già capito da diverse settimane che le strade tra Mirko e il Cosenza si fossero separate nell’imminente mercato invernale. Cosi è stato, dopo appena 4 giorni in cui si è aperta la sessione del calciomercato.
Tanti sono i stati i momenti di gloria e di gioia di Mirko Bruccini con la maglia rossoblù in questi 3 anni e mezzo: come dimenticarsi la spettacolare cavalcata dei play-off di Lega Pro e soprattutto la magica serata di Pescara, in cui lo stesso calciatore ha dato un contributo notevole con il suo gol. Successivamente la salvezza tranquilla dell’anno successivo in cui è andato a segno 3 volte. Ed infine, la miracolosa salvezza della stagione passata in cui lo ha visto protagonista (come sempre) con 8 gol ed altrettanti assist.
Detto ciò, sicuramente “Brus” lascia un segno indelebile e molto importante per quello che ha dato alla piazza di Cosenza ed al Cosenza, ragion per cui meritava un’uscita di scena totalmente diversa: meritava il saluto del pubblico che tanto lo ha amato ed acclamato in quanto ha sempre sudato la maglia ed onorato i colori della Città. Ma siamo certi che se in futuro dovesse tornare da avversario a Cosenza, tutto il Marulla si alzerà in piedi ad applaudire Mirko, l’eroe di Pescara.
SARAI PER SEMPRE UNO DEL BRANCO.
GRAZIE MIRKO,UOMO VERO!