Gran Premio di Miami 2024: Lando Norris trionfa in una gara piena di sorprese

0
journalespalhafato.com

È stato emozionante e pieno di sorprese il Gran Premio di Miami 2024, caratterizzato da un’emozionante prima vittoria di Lando Norris con la sua McLaren. Infatti, sfruttando una vantaggiosa Safety Car e l’entusiasmante velocità della monoposto, il pilota inglese è riuscito a segnare un ritorno al successo della sua Scuderia.

“È difficile trovare parole per descrivere cosa sto provando in questo momento. Durante gli ultimi dieci giri, non so neanche a cosa stessi pensando, ma sorridevo. Ho lavorato tanto, oggi ne ho raccolto i frutti e sono grato per questo. Pensavo che l’idea di vincere il Gran Premio oggi fosse un po’ azzardata, vedevo Max dietro di me e ciò mi faceva pensare che non fossimo poi così lontani. Riconosco di aver avuto un po’ di fortuna, ma anche la strategia che abbiamo adottato è stata molto buona. Sono grato a tutte le persone che mi hanno supportato e hanno fatto il tifo per me, questa vittoria è per loro.” ha dichiarato Lando Norris in un’intervista post gara a cura di Sky Sport Formula 1.

Al secondo posto, invece, si classifica Max Verstappen, nonostante le difficoltà riscontrate dal suo team a Miami. Terzo, infine, si posiziona Charles Leclerc con la sua Ferrari.

Carlos Sainz, invece, ha ricevuto una penalità per “mancanza di controllo sulla monoposto” in un combattuto sorpasso con Oscar Piastri e, pertanto, si classifica quinto. A tal proposito, il pilota spagnolo ha dichiarato: “Sono dovuto essere aggressivo per sorpassare. In questo fine settimana, per qualche motivo, abbiamo fatto fatica a sorpassare. In curva 17 ho provato all’interno, da lì in avanti abbiamo avuto un buon ritmo, ma era troppo tardi”.

Mentre, Oscar Piastri è riuscito a conquistare il giro veloce, grazie ad una sosta a fine corsa.

La prossima gara del Mondiale di Formula 1 è programmata per il 19 maggio con il Gran Premio dell’Emilia Romagna.

Di seguito, è allegata la classifica completa della gara:

P300.IT

Rispondi