Gran Premio di Gran Bretagna 2024: Lewis Hamilton Trionfa a Silverstone

0
www.informazione.it

Lewis Hamilton vince il Gran Premio di Gran Bretagna. Dietro di lui, si classifica un agguerrito Max Verstappen. Terzo, invece, si posiziona un competitivo Lando Norris.

Dunque, il Gran Premio di Gran Bretagna 2024, tenutosi presso il leggendario circuito di Silverstone, ha visto un trionfo epico di Lewis Hamilton. Tale vittoria ha entusiasmato il pubblico britannico e ha reso la gara una delle più memorabili ed emozionanti della Stagione.

Deludenti, invece, sono state le due Ferrari, con Carlos Sainz che si è posizionato al quinto posto e Charles Leclerc al quattordicesimo.

La Gara

Nonostante George Russell, partito in pole position, abbia preso il comando iniziale, è stato costretto al ritiro per un problema tecnico al sistema di raffreddamento della sua monoposto. Inoltre, si è sviluppata una battaglia emozionante tra le due Mercedes e le McLaren di Lando Norris e Oscar Piastri.

Il comando della gara è cambiato durante il passaggio alle gomme intermedie dopo le prime fasi. Lewis Hamilton, in particolare, ha sfruttato un pit stop per le gomme slick un giro prima di Lando Norris, il cui pit stop è stato lento, diventando così il nuovo leader.

Max Verstappen, invece, ha superato Lando Norris nelle fasi finali, conquistando il secondo posto. Dunque, nonostante fosse sempre più veloce con le gomme dure negli ultimi giri, il pilota olandese non ha avuto abbastanza tempo per lottare per la leadership della gara.

L’altra McLaren di Oscar Piastri, invece, ha concluso la gara al quarto posto, davanti alla Ferrari di Carlos Sainz in quinta posizione e ad un impressionante Nico Hulkenberg in sesta per la Haas.

La Formula 1 tornerà il 21 luglio con il Gran Premio d’Ungheria.

Di seguito, è allegata la classifica completa della gara:

News Auto

Rispondi