Goretti alla Reggiana

0

E’ ormai al capolinea il rapporto tra il Cosenza ed il DS Roberto Goretti. Da Reggio Emilia assicurano che l’accordo c’è già, molto probabilmente su base biennale, si tratta di definire i dettagli in attesa che lo stesso Goretti si liberi ufficialmente dal Cosenza Calcio, il contratto scade il 30 di giugno.

Assieme a Goretti dovrebbe trasferirsi in Emilia anche il suo collaboratore Marcello Pizzimenti anche se il dirigente palermitano non disdegnerebbe nemmeno l’ipotesi di trasferirsi a Catania per operare lui da DS, posto che le cordate interessate riusciranno ad iscrivere la squadra etnea in serie D.

Più difficile invece che a Goretti si possa unire Pierpaolo Bisoli. Il tecnico bolognese aspetta sempre una chiamata dal presidente Guarascio e solo in seconda ipotesi non disdegnerebbe un altro anno a fianco di Goretti per una Reggiana ambiziosa.

Ma per arrivare Bisoli a Cosenza bisogna nominare prima il nuovo DS che sostituirà Goretti. A questo punto il favorito è l’ex DS del Pisa Roberto Gemmi, il quale, a sua volta, dovrebbe trovare l’intesa tecnica con Bisoli.

Si aspettano sviluppi …

Articolo precedenteBisoli, nessuna proposta da Guarascio
Articolo successivoIl Cosenza calcio ha il suo nuovo DS: Roberto Gemmi
Nato a S. Marco Argentano (Cs) il 27 settembre 1962, sociologo di professione e giornalista per passione. Laureato in Scienze Economiche e Sociali all’Università della Calabria con una tesi sui “Significati del Calcio, sport, società e tifosi, con particolare riferimento alla vicenda cosentina”. Ho iniziato la carriera giornalistica nel 1994 presso l’emittente TEN e poi a Cam Tele3. Lasciata l’attività per motivi legati alla professione di sociologo, pur continuando a seguire le vicende del Cosenza come per quasi tutta la mia vita, sono ritornato al giornalismo nel 2010 iniziando la collaborazione con il quotidiano Cosenza Sport ed in seguito con il Gazzellino della Calabria. Dal 2012 al 2016 cronista tecnico delle partite del Cosenza calcio per conto di Jonica Radio/Tv Sud e Lupindiretta. Nel 2013 ho collaborato anche con l’emittente televisiva RTI, con la testata on line News di Calabria e Magico Cosenza. Dal 2016 conduttore di Lupus in Forum su Mediaterronia Tv, emittente comunitaria della quale da gennaio 2017 ne sono diventato Direttore responsabile. Dal 2012 collaboro con il Corriere Sportivo di Calabria, dal 2019 come caporedattore.

Rispondi