Frosinone in festA, Benevento al canto del cigno

0
Foto Frosinone calcio

Abbiamo dovuto aspettare la fine della 35esima giornata per avere il primo verdetto ufficiale del campionato, ossia la promozione dei ciociari.

 

Grazie al successo contro la Reggina e all’1-1 di qualche ora prima tra Bari e Cittadella, infatti, la squadra allenata da Fabio Grosso è riuscita a centrare la promozione in massima serie legittimando un dominio che va avanti sin dalla prima giornata di campionato. Il prossimo obiettivo dei laziali sarà sicuramente quello di vincere il campionato ai danni di un Genoa che, pareggiando a Bolzano, è tornato a -4(e ci sarà Frosinone-Genoa il 13 maggio). Vivissima è anche la lotta al quarto posto, che garantirebbe l’accesso diretto alla semifinale playoff: il Cagliari battendo la Ternana si è portato a sole 3 lunghezze dal Sudtirol, nel mezzo c’è un Parma che è stato capace di farsi rimontare 2 gol di vantaggio al “Vigorito” dal Benevento, che resta ugualmente in una situazione critica.

Si avvicinano alla zona post season anche Ascoli e Venezia che, sfruttando il pareggio nello scontro diretto tra Como e Palermo e battendo rispettivamente Pisa e Modena, si regalano la possibilità di sognare in questi ultimi 270’.

Tuttavia, è la zona salvezza ad essere in assoluto quella più ingarbugliata e indecifrabile: il Cosenza torna a perdere dopo quasi 2 mesi e lo fa nello scontro direttissimo di Brescia, con le rondinelle che adesso agganciano i rossoblù e il Cittadella, mentre Spal e Perugia si dividono un punto che compatta ancor di più la classifica. Dal 15esimo posto del Brescia al 19esimo della Spal, infatti, ci sono solo 3 lunghezze e saranno gli scontri diretti delle ultime giornate ad essere decisivi in tal senso.

Rispondi