Frosinone 2-1 Crotone: gli squali la perdono nel recupero

0
FOTO PAGINA FACEBOOK FC CROTONE

Cade ancora il Crotone, ma questa sconfitta è diversa dalle, perchè gli squali sono riusciti finalmente a giocare bene e dignitosamente, con un’idea di gioco. La mano di Marino si è sentita, ma in questa situazione, contano solo i punti.

Primo tempo

Gli squali iniziano la partita benissimo, creando tanto, soprattutto con Sala, Paz e Donsah. Ma il Frosinone non resta a guardare e prova ad imporsi, difatti avrà una grandissima occasione al 26′, ma un Contini straordinario fa un miracolo che in pochi saprebbero fare, su Charpetier di testa da 2 metri. Al 31′ Mulattieri risponde all’attaccante gialloblu, che con un super destro tenta di battere Ravaglia, ma si fa trovare pronto. Al 43′, quando il primo sembrava finito, il Crotone guadagna il primo calcio di rigore, netto di mano su tiro di Maric. Sul dischetto si presenta Maric, che insacca e batte Ravaglia. Non è finita qui però, perchè esattamente 2 minuti dopo Canotto crossa in mezzo per Charpentier, che non sbaglia, e fa immediatamente 1-1.

Secondo tempo

Il Crotone però reagisce, e lo fa con Maric, che al 50′ tenta la diagonale, ma Ravaglia neutralizza la conclusione. Esattamente 3 minuti dopo ancora il croato, su assist di Zanellato, e ancora il portiere ex Bologna a dire di no, e sulla ribattuta ci prova Sala al volo, e ancora l’estremo difensore del Frosinone a negare il vantaggio rossoblù. Al 58′ ancora squali, con Canestrelli che di testa tenta la rete, ma la palla termina fuori. Al 60′ risponde il Frosinone con Ricci, che al volo prova a battere Contini, ma la palla esce per un pelo. Al 77′ ancora ciociari con Novakovich, che di testa prende l’incrocio dei pali. Sulla ripartenza Mulattieri prova la conclusione da fuori, ma ancora un super Ravaglia a tenere in piedi il Frosinone. Il Crotone andrà vicino al gol ancora due volte, prima con Nedelcearu e poi con Mulattieri, ma sarà il Frosinone a buttarla dentro, con Cicerelli, che su assist di Novakovich batte Contini.

Il tabellino

MARCATORI: 46’pt Maric (r) (C), 48’pt Charpentier (F), 48’st Cicerelli (F)

CROTONE: Contini; Nedelcearu, Canestrelli, Paz, Sala (51’st Juwara); Molina, Zanellato (38’st Oddei), Vulic, Donsah; Maric, Mulattieri.

A disposizione: Festa, Saro, Visentin, Cuomo, D’Aprile, Borello, Rojas, Mondonico.

Allenatore: Marino.

FROSINONE: Ravaglia; Casasola, Szyminski, Cotali, Zampano; Boloca, Ricci, Lulic (20’st Cicerelli); Canotto (20’st Tribuzzi), Charpentier (20’st Novakovich), Garritano (40’st Manzari).

A disposizione: De Lucia, Minelli, Bevilacqua, Gori, Maiello, Zerbin, Satariano, Ciano.

Allenatore: Grosso.

ARBITRO: Abbattista di Molfetta

AMMONITI: Molina (C), Novakovich (F), Tribuzzi (F), Cicerelli (F), Vulic (C)

Rispondi