Fiorentina 2-1 Crotone, gli squali la perdono nel primo tempo

0
FOTO PAGINA FACEBOOK FC CROTONE

Il Crotone non riesce a dare continuità alla strepitosa vittoria allo Scida contro il Benevento, infatti gli squali perdono a Firenze contro la Fiorentina per 2-1. Adesso Stroppa dovrà ripartire il più rapidamente possibile, infatti i calabresi nella prossima partita, la prima del girone di ritorno, affronteranno il Genoa, partita in cui è obbligatorio portare a casa punti per sperare nella salvezza.

Primo tempo

Primi minuti di gara abbastanza spenti con entrambe le squadre che sono in fase di studio, ma al 20esimo, al primo tiro in porta, la Fiorentina passa in vantaggio con Castrovilli che pennella da sinistra, ma il cross viene deviato da Reca, palla che arriva a Bonaventura che stoppa di petto e al volo e di esterno tira nel sette dove Cordaz non può arrivare. 11 minuti dopo la Fiorentina segna nuovamente. A far partire l’azione è il solito Castrovilli da sinistra, quest’ultimo la passa filtrante per Ribery che appoggia al centro, facendo passare la palla sotto le gambe di Djidji, di prima dove Vlahovic, tutto solo, segna senza alcuna difficoltà e sigla il 2-0. Primo tempo che si conclude con una sola squadra in campo, la squadra di Stroppa infatti non ha mai calciato in porta.

Secondo tempo

Ripresa che parte con il Crotone che tenta la rimonta. Al 55′ la palla arriva in modo fortuito a Reca dopo un cross, il polacco tenta di insaccare di testa ma la palla termina fuori. Cinque minuti dopo la Fiorentina prova a chiuderla, Bonaventura la crossa in mezzo dove Vlahovic stacca di testa ma c’è Cordaz a dire di no con una super parata e a tenere ancora in piedi il Crotone. Partita pazza in questi minuti, azioni da una parte e dall’altra, infatti al 65′ Nwankwo Simy riduce le distanze segnando di testa su cross di Pedro Pereira. Qualche minuto prima fu annullato un goal alla Fiorentina a Pezzella per tocco di mano. Nei prossimi minuti il Crotone tenterà di pareggiare la gara, ma la Fiorentina intelligentemente ricomincerà a chiudere gli squali nella propria trequarti e riuscendoci in certi casi. Il resto è stato di ripartenze sia da una parte che dall’altre che però, non hanno portato a niente.

Il tabellino

MARCATORI: 20′ Bonaventura (F), 31′ Vlahovic (F), 66′ Simy (C).

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Igor (68′ M. Quarta); Caceres, Castrovilli (86′ Pulgar), Amrabat, Bonaventura, Biraghi; Ribery (86′ Borja Valero), Vlahovic (68′ Kouamé).                                                                                                                    A disposizione: Terracciano, Ricco, Valero, Venuti, Barreca, Montiel, Callejon, Pulgar, Eysseric.

Allenatore: Prandelli

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Djidji, Marrone, Luperto (87′ Golemic); Pedro Pereira, Zanellato (77′ Siligardi), Eduardo Henrique, Vulic (60′ Benali), Reca; Messias (87′ Rojas), Simy.                                                                                                                                  A disposizione: Festa, Crespi, Magallan, Dragus, Mazzotta, Rispoli, Petriccione, Ranieri.

Allenatore: Stroppa

DIRETTORE DI GARA: Piccinini di Forlì

AMMONITI: Igor (F), Ribery (F); Zanellato (C)

Rispondi