Si riparte dopo la sosta Nazionali. Con la serie A ferma e i più che discussi mondiali qatarioti in corso, la cadetteria si assume con impeto il ruolo da protagonista per quanto riguarda il calcio italiano, costretto ad osservare “el Mundial” da spettatore neutrale ed imbarazzato.
A breve in campo un affascinante derby emiliano tra Parma e Modena. I ducali vengono da un buon periodo casalingo, con 3 vittorie consecutive, mentre gli ospiti non vincono da 4 giornate ed hanno toppato quasi tutti gli scontri salvezza. L’altra gara di giornata sarà Pisa–Ternana: match che preannunciamo ricco di goal e spettacolo. I nerazzurri sono in gran ripresa e gli ospiti ormai viaggiano a vele spiegate.
Reggina e Benevento domani si sfideranno in un inedito lunch match per la B alle 12.30. Gli uomini di Inzaghi stanno conquistando più copertine di giornale di quante immaginavano, mentre gli uomini di Cannavaro hanno la necessità di sterzare una stagione disastrosa. I Lupi di Viali, dopo il colpo sul Palermo, cercheranno di dare continuità in un “Tombolato” di Cittadella sempre ostico, fortino dei granata. Sarà dura.
Frosinone–Cagliari big match di giornata. Volano i ciociari ormai da settimane, mentre i sardi, che hanno cambiato ds, distano al momento 3 lunghezze dai play-off e non vincono da 4 giornate. Il calcio è strano. Anche il Genoa di Blessin deve ritrovare la via della vittoria, che cercherà con forza sul campo di un Perugia tristemente ultimo in graduatoria. Il Bari reduce da 3 pareggi sarà di scena a Como contro una squadra molto altalenante e discontinua.
Brescia–Spal può regalare spettacolo: in casa lombarda si è dimesso il presidente Cellino ma non sono scemate le aspirazioni della piazza, e gli estensi con De Rossi vogliono prendere il volo. Un Palermo sicuramente arrabbiato cercherà con forza di avere la meglio sulla squadra meno in forma del momento: il Venezia. Chiude la giornata Südtirol–Ascoli, appaiate ad un punto di distanza ed entrambe a caccia di un piazzamento play-off.