Queste le parole del direttore sportivo Roberto Gemmi nella conferenza stampa odierna:
“Io credo che sugli esterni abbiamo 5 calciatori e crediamo su di loro, ho pensato a inserire qualcuno ma al momento non vedo il bisogno di inserire altri giocatori in questi ruoli. Noi crediamo su i giovani e questo lo testimonia il fatto che abbiamo fatto tanti minuti con gli under.
BUDGET CALCIOMERCATO
Il budget è aumentato e sicuramente la proprietà ha fatto grande impegno ed è stato uno dei motivi per i quali sono rimasto a Cosenza. Sottolineo che sono voluto rimanere a Cosenza per cercare di fare un campionato diverso rispetto a quello degli anni precedenti. Tutti i giocatori presi sono stati presi in collaborazione con mister Caserta e ci siamo sempre confrontati con idee condivise.
Su Forte: Sugli attaccanti sono usciti tanti nomi perchè ho trattato con tutti, Forte è stata una possibilità ed ho colto l’occasione. Lui sa adattarsi in maniera giusta al modo di giocare del mister. Al Cosenza serve un numero 9, in un campionato di serie B serve assolutamente e serve anche per alzare il livello medio della squadra per aiutarci nelle rotazioni. Ho cercato di portare giocatori bravi di un alto livello per alzare la qualità di questa squadra.
CAPITOLO SVINCOLATI
Sugli svincolati non andremo assolutamente e questo lo posso confermare. Vaisanen voleva tornare vicino casa, Rigione invece ha avuto una grande opportunità ad Avellino; penso che abbiamo preso degli ottimi difensori centrali che con il tempo sarà un reparto collaudato. Su Sgrabi lo seguo da tanto, ha sempre fatto bene e il mister lo già avuto; ora è sporcato dall’espulsione ma credo che sia gran giocatore per la serie B..
SUI RINNOVI..
Su i rinnovi siamo avanti: Martino e D’Orazio hanno rinnovato invece Calò e Venturi stanno per rinnovare e sono in dirittura d’arrivo.
Per Florenzi ci sono tanti sondaggi ma non c’è stata nessuna volontà da parte della società di vendere Florenzi visto che per noi non ha ancora finito il suo percorso qui. Cosenza merita di essere stata appetita dai calciatori e così è stato per tutto il calciomercato e questo mi rende orgoglioso.
BRESCIA-COSENZA: IL COMMENTO DEL DS.
Bisogna avere equilibrio e non buttare a mare tutto quello fatto precedentemente, bisogna lavorare sugli errori. Abbiamo fatto una brutta partita e bisogna correggere tutte gli errori lavorando giorno dopo giorno. Si può perdere ma non in quel modo, dobbiamo essere umili e correre su ogni palla. Non bisogna fare finta di nulla ma lavorare su gli errori commessi.
Sul pubblico ho visto una risposta positiva, sta a noi portare allo stadio sempre di più persone allo stadio. A Cosenza in alcune partita riempie totalmente lo stadio ma questo dipende solo da noi. L’apertura della tribuna b per me è un sogno che meritiamo tutti e tutte le persone che si occupano di quel settore devono darsi da fare. Io non ho la capacità di dire dove possiamo arrivare, negli ultimi anni ci siamo salvati all’ultimo centimetro quest’anno dobbiamo aumentare questo centimetro facendolo diventare più lungo possibile”.