Contattato l’ex allenatore non avrebbe ricevuto garanzie tecniche
Che il Cosenza calcio stia vivendo una situazione grottesca è ormai lampante. Non bastassero le continue umiliazioni subite su tutti i campi d’Italia, l’ultimo posto in classifica, i rifiuti di allenatori e di giocatori in serie registrati in questi ultimi mesi, che bisogna subire anche le dichiarazioni di resa del presidente Guarascio. Si, perché un presidente che dichiara di non potersi permettere calciatori di qualità, vuol dire che non è disposto a fare l’impossibile per salvare la squadra dalla retrocessione, contraddicendo sé stesso.
Lasciando inoltre implicitamente capire che, oltre a non aver ingaggiato finora calciatori “importanti”, di non avere alcuna intenzione di chiudere il mercato con acquisti di un certo rilievo, capaci di invertire una rotta maledettamente orientata alla retrocessione in serie C.
Lo stesso presidente Guarascio è quindi consapevole che l’aver portato Finotto al posto di Butic e Marras al posto di Brignola non eleverà il peso offensivo del Cosenza, così come non lo eleverà di molto il ritorno di D’Orazio, ufficializzato in questi ultimi minuti.
Se invece Micai e Cortinovis hanno elevato il tasso tecnico rispetto a Matosevic e Vallocchia, è altresì vero che il Cosenza avrebbe bisogno di incidere pesantemente sul reparto offensivo e difensivo per ribaltare una situazione largamente compromessa e di cui è consapevole proprio Davide Dionigi che, dopo essersi visto negare alcune sue prime scelte come Mangraviti e Capezzi ad agosto, ha deciso di non metterci più la faccia.
In questi giorni infatti è stato contattato dal Cosenza, da Gemmi o Guarascio, ed alle mancate rassicurazioni su precise garanzie tecniche ha preferito declinare l’invito a tornare sulla panchina dei rossoblù.
Questo non solo conferma la poca disponibilità di Guarascio ad intervenire decisamente sul mercato, ma, ancor peggio, ci restituisce un Viali sconfessato in tutto e per tutto, sul quale non si ripone alcuna fiducia di rimettere in carreggiata la baracca rossoblù, con tutte le conseguenze del caso..!!