Carlos Sainz Sr. ed il suo collega Lucas Cruz sono stati i protagonisti di un terribile incidente durante la nona tappa del rally Dakar 2023. Infatti, la loro Audi RS-Qe-tron 2 è atterrata sul muso ribaltandosi completamente.
Dopo aver rimesso la vettura in piedi grazie all’aiuto dei soccorsi, Sainz sembrava voler continuare la corsa. In seguito, è stato necessario trasportarlo all’ospedale di Riyadh per forti dolori al petto e al fianco destro.
Purtroppo, i risultati non hanno portato buone notizie, poiché il pilota ha due vertebre toraciche fratturate. Infatti, dopo il brutto incidente, Sainz ha dichiarato: “Al mio ritorno a Madrid dal Rally Dakar, il mal di schiena patito dopo l’incidente è durato più a lungo del solito. Su consiglio medico, mi sono sottoposto ad ulteriori accertamenti per valutare nel dettaglio l’entità della lesione. Purtroppo, i risultati non hanno portato buone notizie perché ho riscontrato la frattura delle vertebre T5 e T6. La cosa buona è che entrambe le vertebre sono stabili e da oggi in poi la mia priorità sarà recuperare il prima possibile. Grazie a tutti per l’affetto e il sostegno che ho ricevuto negli ultimi giorni. Vi terrò aggiornati”.