Primo tempo
Avvio di match a ritmi altissimi, con pressing molto alto da parte dei Doriani e con varie ripartenze da parte dei calabresi. Ad aprire le danze è Damsgaard che, nel momento migliore del Crotone,porta avanti la Sampdoria su assist di Verre che recupera sulla trequarti, allarga per Janko che crossa per il danese che in scivolata insacca alle spalle di Cordaz. Ma i rossoblu non si arrendono e ricominciano a fare gioco e a chiudere la Samp nella propria trequarti. Al 36esimo i liguri trovano il raddoppio in un modo abbastanza fortunoso con La Gumina che tenta un tiro sballato, ques’ultimo si trasforma in assist per Jankto che buca Cordaz da pochi metri. I calabresi non si arrendono, al 45esimo Reca dopo un contrasto con Ekdal in area di rigore cade a terra e Manganiello fischia il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Simy, Audero intuisce ma non può nulla, il Crotone rientra in partita con il nigeriano che supera Falcinelli nei goal realizzati in Serie A con la maglia dei pitagorici.
Secondo tempo
Durante il secondo tempo la lucidità di entrambre le formazioni cala e di conseguenza vi sono parecchi errori in fase di impostazione. Così avvengono i primi cambi: Ranieri inserisce Quagliarella e Ramirez al posto di La Gumina e Verre. I blucerchiati comandano la partita in questa fase e cercano di premere per chiudere la partita, mentre i rossoblu non riescano più a ripartire.
Al minuto 65′ la Samp segna il terzo goal: calcio d’angolo per i blucerchiati, palla sul primo palo dove Ekdal prolunga sul secondo dove Quagliarella insacca senza problemi.
Stroppa ci prova ed inserisce energie nuove con Riviere per Petriccione e con Messias che arretra.
Al 71esimo Crotone molto vicino al gol: classica azione di Stroppa con Vulic che trova Reca, il polacco controlla bene e tenta il tiro. A negare il 3-2 c’è Audero che fa un miracolo e devia in calcio d’angolo. L’arbitro assegna quattro minuti di recupero e al primo arriva il quarto gol con Candreva appena entrato che pennella da destra e Quagliarella la mette dentro di testa. Ma Manganiello, dopo aver sentito il Var, annulla per fuorigioco del numero 87 Doriano.
La partita finisce così, con la Sampdoria che porta a casa la sua seconda vittoria consecutiva dopo quella di Verona ed il Crotone che ritorna quello di due Giornate prima. Buono il gioco dei rossoblu ma la difesa subisce troppi gol, soprattutto dalle fasce dove si arriva con troppa facilità al cross, ed è tornato il problema del gol, con un Simy totalmente assente e dannoso al gioco rapido e di Stroppa.
Martedì gli squali scenderanno in campo contro il Parma allo Scida e sono chiamati a fare punti per migliorare la classifica che li vede ultimi a quota sei.
TABELLINO
MARCATORI: 27′ Damsgaard (S), 36′ Jankto (S), 45′ rig. Simy (C), 65′ Quagliarella (S).
SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero; Ferrari (8′ Thorsby), Tonelli, Colley, Augello; Jankto, Ekdal, Adrien Silva (89′ Yoshida), Damsgaard (89′ Candreva); Verre (61′ Ramirez); La Gumina (61′ Quagliarella). A disposizione: Ravaglia, Letica, Rocha, Keita, Askildsen, Regini, Leris. Allenatore: Ranieri.
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan (78′ Djidji), Marrone, Luperto; Pereira, Molina, Petriccione (70′ Riviere), Eduardo Henrique, Reca; Simy (86′ Rojas), Messias. A disposizione: Festa, Crespi, Cuomo, Golemic, Dragus, Crociata, Zanellato, Siligardi, Vulic. Allenatore: Stroppa.
DIRETTORE DI GARA: Manganiello di Pinerolo.
MARCATORI: 27′ Damsgaard (S), 36′ Jankto (S), 45′ rig. Simy (C), 65′ Quagliarella (S).
AMMONITI: Colley (S), Messias (C), Ekdal (S), Marrone (C).