Crotone – Reggina: primo derby calabrese del campionato!

0
FOTO PAGINA FACEBOOK FC CROTONE

Dopo l’amara sconfitta di Cittadella, e la sosta per le nazionali, il Crotone vuole ripartire, e per farlo, nei migliori dei modi, è quello di battere la Reggina nel derby di Calabria, che non si gioca dal 2014. Queste partite, questi derby, vanno oltre la classifica, ed hanno un significato molto più importante di una normale gara di calcio. La Reggina è reduce da una vittoria all’ultimo respiro per 3-2 contro la Ternana al Granillo in campionato, e da un’altra vittoria per 0-2 contro il Lamezia Terme in amichevole. I rossoblù, come già accennato prima, sono reduci da una sconfitta per 4-2 contro il Cittadella in Serie B, e da una vittoria per 0-7 contro il Cotronei – Caccuri, nel trofeo ” Salvatore Baffa ”. Ai rossoblù serve una vittoria dopo l’inizio in salita, e questa è l’occasione perfetta. Non si può sbagliare, i derby non si giocano, i derby si vincono.

I precedenti

I precedenti più recenti dal 2001 tra Crotone e Reggina allo stadio Ezio Scida sono 7, 1 vittoria per gli squali nel 2014 per 2-0 (in rete Ishak e Torromino), 4 pareggi e 2 vittorie in favore degli amaranto.

Le probabili formazioni di Crotone – Reggina:

CROTONE (3-4-1-2): Contini; Visentin, Paz, Mondonico; Molina, Donsah, Estevez, Sala; Benali, Kargbo; Mulattieri. All. Modesto.

REGGINA (4-4-2): Micai; Lakicev, Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; Ricci, Hetemaj, Crisetig, Laribi; Cortinovis, Galabinov. All. Aglietti.

Rispondi