Crotone in caduta libera

0
FOTO PAGINA FACEBOOK FC CROTONE

Arriva un’altra atroce sconfitte per un Crotone, sempre più in crisi ed in caduta libera. Tante le occasioni create, così come contro la Ternana, ma solo un gol realizzato.

Primo tempo

La partita inizia malissimo per gli squali, infatti dopo solo 2 minuti la SPAL passa in vantaggio, su ripartenza con Melchiorri che con un tiro a giro batte Festa. Il Crotone però non si abbatte, e ci prova, e al gol del pareggio ci andrà vicinissimo all’11, con Vulic che sbaglia un passaggio elementare per Mulattieri che a porta vuota avrebbe tranquillamente messo la palla in porta. Al 19′ ancora il serbo, che da fuori prova il tiro, ma la palla termina fuori. Pochi secondi dopo cross teso perfetto di Zanellato, ma nè Mulattieri e nè Maric riescono ad impattarla. Al 32′ Molina pennella per Giannotti che arriva con un attimo di ritardo e non riesce a tirare. Due minuti dopo occasione colossale per Mulattieri, che prova il tiro sul secondo palo, ma Pomini compie un super miracolo. Il primo tempo finirà così, con gli squali che hanno dominato, ma in vantaggio negli spogliatoi ci andrà la SPAL.

Secondo tempo

Secondo tempo identico al primo tempo tempo, in tutti i sensi, infatti la SPAL dopo solo 4 minuti dopo l’inizio della ripresa raddoppierà, con Mancuso che di testa batte Festa da calcio d’angolo. Al 58′ Benali pennella per Sala, che compie un super tiro, ma un altrettanto super Pomini gli nega la gioia del gol. Al 70′ Mulattieri recupera palla, ma tutto solo si fa ipnotizzare da Pomini, che prende anche questa. Sugli sviluppi del calcio d’angolo successivo si andrà a creare una mischia, ma nessuno squalo riesce a buttarla dentro. All’85’ Oddei ci prova da fuori, ma la palla finisce fuori di un pelo. Pochi minuti dopo Kargbo finalmente la butta dentro, sotto le gambe di Pomini. Ma ciò non basterà, il Crotone non riuscirà a pareggiarla nel finale, e arriva l’ennesima sconfitta, ma c’è poco da dire, la strada di Marino è quella giusta, ma serve più cinicità sotto porta.

Il tabellino

MARCATORI: 2’pt Melchiorri (S), 4’st Mancosu (S), 43’st Kargbo (C)

CROTONE (3-5-2): Festa; Nedelcearu, Canestrelli, Paz (31’st Kargbo), Molina; Giannotti (11’st Sala), Estevez, Vulic (31’st Oddei), Zanellato; Maric (11’st Benali), Mulattieri.

A disposizione: Contini (GK), Saro (GK), Cuomo, Mondonico, Rojas, Donsah, Schirò, Borello.

Allenatore: Marino.

SPAL (4-2-3-1): Pomini; Dickmann, Peda (26’st Heidenreich), Capradossi, Celia; Viviani, Da Riva; Seck (1’st Esposito), Mancosu, D’Orazio (21’st Ellertsson), Melchiorri (17’st Rossi).

A disposizione : Seculin (GK), Coccolo, Mora, Zuculini, Nador Folli, Tripaldelli, Crociata, Piscopo.

Allenatore: Clotet.

ARBITRO: Sozza di Seregno.

Rispondi