Crotone, il girone di andata si chiude a Firenze!

0
FOTO PAGINA FACEBOOK FC CROTONE

Per il Crotone il girone si conclude a Firenze, in cui gli squali affronteranno la Fiorentina. Il distacco tra le due compagini è di sei punti, i rossoblu sono ultimi a quota 12 e la viola quattordicesima a 18 punti. La Fiorentina è reduce da una brutta disfatta per 6-0 contro il Napoli allo stadio Diego Armando Maradona, mentre il Crotone è reduce da una vittoria in goleada per 4-1 contro i rivali del Benevento. Per gli squali sarà una partita fondamentale per rimanere aggrappati in termini di punti alla salvezza, anche perchè il 17esimo posto è occupato dal Cagliari, squadra attualmente in crisi e distante per soli 2 punti dai calabresi! La viola invece proviene da un periodo abbastanza altalenante, con 7 punti raccolti in 5 partite. Stroppa dovrà fare anche a meno di Riviere e Cuomo per infortunio, per cui è quasi sicuro il ritorno al modulo precedente, ovvero il 3-5-2.

I precedenti

Sono due gli incontri tra queste due squadre nella loro storia al Franchi, tutti in Serie A. Il bollettino del Crotone è di un pareggio e una sconfitta. A Firenze nella prima gara nel 2017 maturò un pareggio per 1 a 1 (Gol di Falcinelli per i rossoblù) sotto il nubifragio che condizionò parecchio la partita e una vittoria per 2-0 per i viola.

Le probabili formazioni di Fiorentina – Crotone

FIORENTINA (3-4-2-1): Dragowski; Milenkovic, Ger. Pezzella, Igor; Caceres, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Bonaventura, Ribery; Vlahovic. All. Prandelli.

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Djidji, Golemic; Pedro Pereira, Benali, Zanellato, Vulic, Reca; Messias, Simy. All. Stroppa

 

Rispondi