Il 2021 si aprirà a San Siro con l’anticipo di Serie A delle 12.30 tra Inter e Crotone che apriranno le danze alla 15a giornata di campionato.
Per gli squali sarà una partita complicatissima, infatti l’Inter è in ottima forma nonostante l’eliminazione dalla Champions Legue e proviene da 10 risultati utili consecutivi in campionato, di cui 8 vittorie. L’ultima è arrivata al Bentegodi, in cui i nerazzurri hanno vinto per 2-1 sull’Hellas Verona. 7 punti in 5 partite, questo è il biglietto da visita del Crotone che dopo la brutta partenza si sta riprendendo esibendo un bel gioco e soprattutto con la forza di raccogliere punti. I calabresi sono reduci da una vittoria contro il Parma per 2-1 grazie a due magie di Junior Messias. Stroppa è chiamato al miracolo per cercare di strappare punti ad una corazzata come l’Inter.
I precedenti
Sono quattro i precedenti tra Inter e Crotone, tutti in Serie A. Il bilancio è di una vittoria per il Crotone, un pareggio e due sconfitte. La prima è avvenuta nel 2016, in cui il Crotone vinse per 2-1 allo Scida con doppietta di Falcinelli. Nella stessa stagione i pitagorici persero per 3-0 a San Siro. Gli altri due confronti nella stagione successiva: vittoria nerazzurra per 2-0 allo Scida e pareggio per 1-1 al ritorno a San Siro con goal di Barberis per i calabresi.
Le probabili formazioni di Inter – Crotone
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Young; Lukaku, Lautaro Martinez. All. Conte
Crotone (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Luperto; P.Pereira, Vulic, Zanellato, Molina, Reca; Messias, Riviere. All. Stroppa