Crotone – Fiorentina: Gli squali chiudono la loro avventura in Serie A allo Scida.

0
FOTO PAGINA FACEBOOK FC CROTONE

Un’annata da dimenticare per il Crotone, che non è riuscito a fronteggiare la massima serie ed a mantenerla, così come Parma e Benevento. La principale causa è la difesa, troppo debole per la Serie A, testimoni i 92 gol subiti in 37 partite. Si tratta di un record negativo, infatti nessuna fino ad ora aveva mai subito così tanti in gol in un campionato. Il Crotone terminerà la sua breve avventura nel massimo campionato allo Scida, dove ospiterà la Fiorentina. Entrambe le formazioni non hanno più nulla da chiedere al campionato, gli squali sono già in Serie B e i viola sono al 13esimo posto a quota 40 punti, non possono più ambire a niente, dato che le tre retrocesse sono state confermate e in Europa non ci si può più andare. Il Crotone dovrà vincere per l’orgoglio e per onorare il campionato, anche se non sarà facile poichè gli avversari sono un’ottima squadra e Cosmi schiererà molti debuttanti, come Crespi, giovane portiere rossoblù classe ’01.

I precedenti

I precedenti tra Crotone e Fiorentina allo stadio Ezio Scida sono due, il primo si giocò nel 2017 e terminò per 0-1 per i viola, invece l’altro si disputò sempre nel 2017, e finì per 2-1 per gli squali (in gol andarono Budimir e Trotta nel giro di un minuto).

Le probabili formazioni di Crotone – Fiorentina:

CROTONE (3-4-1-2): Crespi; Djidji, Marrone, Cuomo; Pereira, Cigarini, Benali, Molina; Messias; Ounas, Simy. All. Cosmi

FIORENTINA (3-5-2): Terracciano; Caceres, Martinez Quarta, Igor; Venuti, Bonaventura, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Vlahovic, Ribery. All. Iachini

 

Rispondi