Il nuovo Crotone targato Cosmi è molto diverso da quello precedente, infatti gli squali sembrano essersi ripresi vincendo contro il Torino e perdendo di misura e con tanta sfortuna contro la Lazio all’Olimpico. Una mentalità nuova, quella imposta dal tecnico ex Perugia, che potrebbe compiere il miracolo e salvare i calabresi. Ma per fare ciò, servono punti e non solo le buone prestazioni, per cui il Crotone non può assolutamente fallire l’occasione Bologna, che farà domani visita allo Scida. Gli emiliani sono reduci da un buon periodo, con 2 vittorie in 4 partite. Dato che non deve intimorire gli squali, che devono assolutamente strappare i 3 punti per credere in una folle salvezza. Purtroppo però, la fortuna sembra non essere dalla parte di Cosmi: Ounas, giocatore straordinario che sta trascinando gli squali, si è dovuto fermare e resterà ai box per circa 20 giorni a causa di una distrazione di primo grado ai flessori della coscia sinistra. Tegola pesantissima per il tecnico ex Venezia, ma si sa, a calcio si gioca in 11 e non deve essere una scusa, il Crotone deve vincere.
I precedenti
I precedenti tra Crotone e Bologna allo stadio Ezio Scida sono 2, uno in favore agli emiliani e uno in favore agli squali. Il primo terminò 0-1, in gol andò Dzemaili al 51′. Invece, il successo al Crotone lo regalò Simy, con gol al 25′.
Le probabili formazioni di Crotone – Bologna:
CROTONE (3-4-1-2): Cordaz; Magallan, Golemic, Djidji; Rispoli, Messias, Benali, Molina, Pedro Pereira; Di Carmine, Simy. All. Cosmi.
BOLOGNA: (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Soumaoro, Dijks; Schouten, Svanberg; Skov Olsen, Soriano, Barrow, Palacio. All. Mihajlovic.