Crotone – Benevento, gli squali non possono sbagliare

0
FOTO PAGINA FACEBOOK FC CROTONE

Tralasciata la Coppa Italia, la Serie A è pronta a ripartire con gli squali che devono assolutamente dimenticare le tre precedenti brutte sconfitte (contro Inter, Roma e Verona) e guardare avanti. Lo Scida domani accoglierà il Benevento, squadra neopromossa come i rossoblù, e sorpresa di questo campionato. I calabresi si collocano nuovamente in ultima posizione da soli. I punti dal quart’ultimo posto, attualmente occupato dal Genoa, sono diventati cinque. Le concorrenti avversarie hanno ripreso a raccogliere punti, rendendo tutto più difficile al Crotone, che per rientrare in gioco deve vincere. Oltre al calendario arduo, gli squali continuano a prendere gol con eccessiva frequenza, come dimostrano le undici reti subite nelle prime tre partite del 2021. Quella del Crotone è infatti in assoluto la difesa più battuta del campionato. Nella storia della Serie A solo tre squadre avevano subito più di 40 goal in 17 partite, dato che non fa saltare di gioia la società calabrese che ha iniziato a dubitare di Stroppa, infatti molto probabilmente la partita contro le streghe sarà l’ultima chiamata per il tecnico di Mulazzano, e alla propria difesa. Al momento gli obiettivi di mercato sono altri, ma la difesa per centrare la salvezza deve essere rivoluzionata. Il Benevento, invece, è messo molto meglio dei calabresi ed ora la classifica li vede al decimo posto a quota 21 punti. 1 vittoria e 2 sconfitte, ecco il biglietto da visita del 2021 delle Streghe, che domani faranno visita al Crotone.

I precedenti

Sono due i precedenti in Serie A tra Crotone e Benevento, il saldo conta una vittoria e una sconfitta per il Crotone. Le due squadre si sono incontrate nel massimo campionato solo nella stagione 2017/18, allo Scida finì 2-0 per il Crotone con le reti di Rohden e Mandragora. Invece, al Vigorito le strega si vendicarono, battendo i calabresi per 3-2 in rimonta. Al termine dell’anno, però, entrambe le formazioni retrocessero in Serie B.

Le probabili formazioni di Crotone – Benevento

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Djidji, Golemic, Luperto; Pedro Pereira, Eduardo Henrique, Zanellato, Vulic, Rispoli; Simy, Messias. All. Stroppa

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Improta, Glik, Barba, Foulon; Hetemaj, Dabo, Ionita; Insigne, Sau; Lapadula. All. Inzaghi F.

Rispondi