Dopo lo stop per la pausa natalizia si gioca senza sosta. A soli tre giorni dall’amara sconfitta a San Siro per 6-2 contro l’Inter, Il Crotone è pronto per tornare in campo ed affrontare la Roma di Paulo Fonseca allo stadio Ezio Scida, partita valida per la 16a giornata di Serie A. Stroppa è chiamato al miracolo per portare punti a casa, questo perchè i capitolini sono reduci da 4 vittorie in 5 partite. Momentaneamente la Roma si trova al terzo posto in classifica con l’obiettivo di arrivare in Champions Legue. Tutt’altro invece è l’obiettivo degli squali che ambiscono alla salvezza, ma al momento si trovano all’ultimo posto in solitaria con 9 punti. Gli squali sono reduci da un periodo abbastanza positivo, con 7 punti raccolti nelle ultime 5 partite.
I precedenti
Sono 4 i precedenti in Serie A tra le due squadre, tutti a sfavore per il Crotone in cui non è neanche riuscito a trovare la via del goal contro i giallorossi (4-0 e 0-2 nel 2016/2017, 1-0 e 0-2 nel 2017/2018). Stroppa non ha mai affrontato nè la Roma e né Fonseca, così come non ci sono precedenti tra il tecnico dei capitolini e il Crotone.
Le probabili formazioni di Crotone – Roma
Crotone (3-5-2): Cordaz; Magallan, Golemic, Luperto;Pedro Pereira, Molina, Zanellato, Vulic, Reca; Simy, Messias. All. Stroppa
Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Cristante, Veretout, Bruno Peres; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. All. Fonseca.