Crotone 4-1 Benevento, gli squali stracciano le streghe!

0
FOTO PAGINA FACEBOOK FC CROTONE

Arriva per Stroppa la prima vittoria del 2021 in modo perfetto! Dopo le tre amare sconfitte contro Inter, Roma e Hellas Verona il Crotone porta a casa l’intera posta in palio e calando pure il poker sui rivali del Benevento. Ciò non basta però, i rossoblù si trovano in questo momento sembre ultimi in classifica, ma a 2 distanze dalla salvezza.

Primo tempo

Dopo pochissimi minuti, precisamente al 5′, il Crotone passa in vantaggio: Cross di Pedro Pereira dalla sinistra e Glik per anticipare Simy tira di testa nella sua porta in buca d’angolo, battendo il proprio portiere Lorenzo Montipò.
Il Benevento parte male e prova subito a reagire e conquista due calci d’angolo in tre minuti, ed in entrambe le occasioni la difesa calabrese ha saputo respingere. Sei minuti dopo un’altra buona occasione per le Streghe su errore del Crotone che perde palla a centrocampo,per l’ennesima volta in questa stagione, Lapadula la recupera si invola verso la porta e libera Sau il cui tiro viene respinto da Djidji in calcio d’angolo. Sul corner successivo Glik tenta di farsi perdonare di testa ma la palla è centrale ed è facile la presa di Cordaz. Al 29esimo il Crotone raddoppia con una prima vera ripartenza, Messias comincia il contropiede, pennella per Riviere che la passa al centro, dove Vulic viene anticipato da Glik e palla che termina sui piedi di Simy che solo davanti a Montipò insacca. Al 38esimo altro grande errore del Crotone in fase di impostazione,Golemic perde palla sulla trequarti e R. Insigne si invola solo davanti a Cordaz, ma l’attaccante giallorosso non è cinico e spara addosso al portiere, respinta fortuita che termina sui piedi di Lapadula che prova la botta a colpo sicuro ma la palla esce di molto. Al 45esimo altra grande azione del Benevento, Sau crossa per Hetemaj che tenta la rovesciata con la palla all’incrocio, ma c’è Cordaz che viene chiamato al miracolo e ci arriva compiendo una parata straordinaria.

Secondo tempo

il Crotone parte male nel secondo tempo, ma la fortuna lo assiste ancora e segna: Pedro Pereira ruba palla sulla trequarti, palla a Riviere che riesce a crossarla al centro dove Simy anticipa tutti, battendo Montipò e siglando la sua doppietta personale e il 3-0 rossoblù. Al 65esimo il Crotone non si ferma più e cala il poker:Pereira crossa in mezzo, Riviere a vuoto e Simy recupera palla e la passa rapidamente a Vulic che dribbla due avversari e poi insacca con un destro a giro alla sinistra di Montipò. All’83esimo, dopo venti minuti in cui il Crotone ha gestito, il Benevento segna il gol della bandiera con Iago Falque che con un tiro dalla distanza , deviato da Djidji, batte Cordaz. La partita termina così, con i calabresi che scacciano le streghe e si portano a casa 3 punti fondamentali per credere ancora nella salvezza, occupata momentaneamente dal Cagliari a quota 14 punti, ma con una partita in meno. Infatti, i sardi giocheranno questa sera contro il Milan alla Sardegna Arena.

Il tabellino

MARCATORI: 4′ Aut. Glik, 28′;54′ Simy (C), 65′ Vulic (C), 83′ Iago Falque (B)

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Djidji, Golemic, Magallan; Rispoli (80′ Luperto ), Zanellato (84′ Rojas), Vulic (80′ Petriccione), Pedro Pereira (80′ Mazzotta); Messias; Simy, Riviere (70′ Eduardo Henrique).
A disposizione: Festa, Crespi, Cuomo, Crociata, Siligardi, Ranieri, Mignogna.

Allenatore: Stroppa

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Improta (75′ Iago Falque), Tuia (75′ Caldirola), Glik, Barba; Dabo, Ionita (65′ Tello), Hetemaj; Insigne (40′ Caprari), Sau (65′ Di Serio); Lapadula. A disposizione: Manfredini, Lucatelli, Basit, Viola, Maggio, Foulon, Pastina.

Allenatore: F. Inzaghi 

DIRETTORE DI GARA: Sozza di Seregno

AMMONITI: Ionita (B), Barba (B), Dabo (B), Filippo Inzaghi All. (B), Messias (C).

ESPULSI: 68′ Sau (B) per proteste dalla panchina.

Rispondi