Il Crotone targato Modesto comincia il suo campionato con un pareggio, in casa allo Scida contro il neopromosso Como. Ancora troppi gli errori commessi dai rossoblù, soprattutto in difesa, che sono costati 2 gol subiti. In attacco ancora troppo lenti e macchinosi, ma il Crotone di Modesto può dimostrare tanto, bisogna saper dare tempo ed aspettare che i giocatori si ambientino per bene, anche perchè più della metà dei titolari sono arrivati in questa sessione di mercato. Si sono viste molte cose buone, a partire dal bel gioco prodotto dagli squali, e da certi giocatori che si stanno prendendo la scena, come Samuele Mulattieri, classe 2000 arrivato dall’Inter in prestito capace di realizzare una doppietta alla sua prima in Serie B.
Primo tempo
Primi minuti di partita molto confusionari, con il Crotone che tenta di fare il bel gioco ma spesso sbaglia l’ultimo passaggio, complice anche il Como che è ben messo in campo. Bisogna aspettare il 31′ per il primo tiro della partita, effettuato dai biancoazzurri con Cerri, su assist di Gabrielloni, che però spara alto. Il resto dei minuti sono controllati dagli squali, che schiacciano il Como nella propria area di rigore, ma senza riuscire a concludere a rete.
Secondo tempo
Il secondo tempo inizia con i rossblù che partono a mille all’ora, con subito un tiro molto insidioso di Vulic al 48′, che però viene ribattuto in corner. Sugli sviluppi di quest’ultimo tiro ancora di Vulic da fuori area, Mulattieri lo devia e la palla termina in reta, 1-0 per gli squali. Dopo un minuto e il Crotone sfiora il raddoppio: Mulattieri ruba palla, serve Molina che sfonda sulla corsia e la passa dietro dove arriva Zanellato, il cui tiro si perde di poco alto. Al 53esimo il Como trova il pareggio, Chajia si infila da sinistra, Festa esce ma viene superato da un pallonetto che poi viene deviato in rete da Iovine. Al 66′ l’appena entrato Kargbo sfonda sulla fascia, appoggia in area per il solito Mulattieri che sigla il 2-1 rossoblù e la sua doppietta personale. Poco dopo ancora Crotone, prima con Kargbo che manda al bar l’intera difesa comasca ma sbaglia il tiro, poi con Mulattieri che ci prova in diagonale ma la palla viene parata in tuffo da Gori. Al 78′ la difesa pitagorica si addormenta, imbucata solitaria in area da parte di un giocatore del Como, che però viene steso da Molina e calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Gliozzi che freddissimo spiazza Festa e fa 2-2. Poco dopo ancora Como con Iovine, che tira un missile sul primo palo ma prende quest’ultimo, forse anche grazie ad un miracolo di Festa. Al 93′ ancora l’ex Cosenza, che di rovesciata tenta il 2-3, ma una super parata del portiere rossoblù glielo nega.
Il tabellino:
MARCATORI: 49′, 66′ Mulattieri (KR), 53′ Iovine (CO), 79′ rig. Gliozzi (CO)
CROTONE (3-4-2-1): Festa; Visentin, Mondonico, Nedelcearu; Mogos, Zanellato, Vulic, Molina; Maric, Benali; Mulattieri.
A disposizione: Saro, Contini, Spezzano, Tutyskinas, Sala, Giannotti, Schirò, Juwara, Ruggiero, Borello, Bruzzaniti, Kargbo.
Allenatore: Modesto.
COMO (4-4-2): Gori; Toninelli, Bertoncini, Scaglia, Ioannou; Iovine, Bellemo, H’Maidat, Chajia; Gabrielloni, Cerri.
A disposizione: Facchin, Bolchini, Solini, Cagnano, Chierichetti, Bovolon, Arrigoni, Kabashi, La Gumina, Parigini, Luvumbo, Gliozzi.
Allenatore: Gattuso
AMMONITI: 12’ Visentin (KR), 13’ Toninelli (CO), 30’ Scaglia (CO), 38’ H’Maidat (CO), 57’ Vulic (KR), 78’ Molina (KR), 88’ Gliozzi (CO), 90’+2’ Mondonico (KR).
ARBITRO: Doveri di Roma