Sembrava arrivata, la tanto attesa prima vittoria in campionato per il Crotone, ma Bidaoui al 94′ gliela nega, segnando il gol del 2-2 all’ultimo secondo, da calcio d’angolo. Gli squali adesso sono messi malissimo, e Modesto è a serio rischio esonero. 3 punti in 7 partite, per una squadra sulla carta così forte, sono inaccettabili, serve una svolta.
Primo tempo
Inizio di primo tempo molto convincente per gli squali, infatti passano subito in vantaggio al minuto 8, con Canestrelli da calcio di punizione. 1-0 Crotone con prima rete in B in carriera per l’ex AlbinoLeffe. Al 20′ sempre Canestrelli fa 2-0, ancora una volta su punizione ed ancora una volta di testa, gol identico a quello di prima. Passano sei minuti e l’Ascoli segna, con Dionisi che incorna e scavalca un Contini troppo insicuro nell’uscita, 2-1. Il Crotone non si scoraggia però, e al gol ci andrà vicino prima di nuovo con un Canestrelli scatenato, e poi con Molina, ma Leali gli dice di no. Nei restanti minuti di primo tempo non succederà sostanzialmente nulla, solo l’infortunio di Nehuen Paz e l’ingresso dopo tanto tempo in campo di Giuseppe Cuomo.
Secondo tempo
Inizio di secondo tempo analogo alla fine del primo, con l’Ascoli che prova ad imporsi e con il Crotone chiuso dietro. Al 54′ tutto cambia, con Canestrelli che si espellere dopo un’ingenuità clamorosa, squali in 10 con tutto il secondo tempo davanti. Bidaoui sembra rinato, prima ci proverà di testa, ma Contini para compiendo un miracolo, e poi ancora il belga con una percussione da sinistra, ma il portiere italo-ucraino gli dice ancora di no. Nei minuti finali l’Ascoli assedia il Crotone, e dopo una serie infinita di calci d’angolo Bidaoui buca gli squali al 94′, beffando gli squali.
Il tabellino
MARCATORI: 8′, 20′ Canestrelli, 26′ Dionisi, 94′ Bidaoui.
CROTONE (3-4-2-1): Contini; Nedelcearu, Canestrelli, Paz (26′ Cuomo); Giannotti, Estevez, Vulic, Molina; Borell (72′ Donsah), Benali (56′ Mogos); Mulattieri (72′ Kargbo).
A disposizione: Festa, Saro, Mondonico, Visentin, Schirò, Oddei, Maric, Juwara.
Allenatore: Modesto.
ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Baschirotto, Botteghin, Quaranta, D’Orazio (46′ Felicioli); Collocolo (46′ Caligara), Eramo (63′ Iliev), Saric; Fabbrini (69′ Maistro); Bidaoui, Dionisi (69′ De Paoli).
A disposizione: Guarna, Salvi, Spendlhofer, Tavcar, Castorani, Donis, Petrelli.
Allenatore: Sottil.
ARBITRO: Di Martino di Teramo.
ESPULSI: 54′ Canestrelli (C).