Crotone 2-1 Pisa: Gli squali agguantano la prima vittoria contro la capolista

0
FOTO PAGINA FACEBOOK FC CROTONE

Sabato molto positivo per gli squali, che sono riusciti dopo 8 giornate a portare finalmente a casa la prima vittoria in campionato, avvenuta contro la capolista, il Pisa, allo stadio Ezio Scida. Oltre al Crotone, a vincere è stato anche Mulattieri, che con la sua marcatura ha raggiunto e battuto il suo ”rivale”, ovvero Lorenzo Lucca, che non è riuscito ad incidere dopo il suo ingresso in campo.

Primo tempo

Primo tempo che inizia col botto per il Crotone, infatti dopo solo 2 minuti Maric invola con un magnifico passaggio Mulattieri, che buca Nicolas e fa 1-0. Pochi minuti dopo però, Mondonico atterra Sibilli in area di rigore, ed il direttore Baroni assegna il calcio di rigore in favore dei toscani. Sul dischetto si presenta De Vitis, che tira non troppo angolato, difatti Contini ci arriva e tiene il Crotone ancora sull’1-0. Al 12′ ancora Maric fa involare Borello, che perde troppo tempo, ma nonostante ciò riesce a passarla a Mulattieri, che tenta il tiro ma la palla termina fuori. Al 19′ occasione clamorosa per il Pisa, difatti su sviluppi da corner, Sibilli tutto solo prova la conclusione al volo da 2 metri dalla porta, ma la palla termina sull’esterno della rete. Al 24′ tocca al Crotone, con Zanellato, che prima dribbla un difensore pisano, poi tenta la conclusione da fuori e becca l’angolino con Nicolas battuto, 2-0 per i rossoblù. Pochi minuti dopo Caracciolo ci prova di testa da cross, ma ancora un super Contini mantiene i pitagorici in piedi. Al 36′ ci provano nuovamente i rossoblù, Donsah appoggia molto bene per Mulattieri, che tira di punta, ma Nicolas questa volta non si fa sorprendere. Proprio quando il Crotone pensava di andare negli spogliatoi con 2 gol di vantaggio, Toure tutto solo insacca di testa e accorcia le distanze.

Secondo tempo

Secondo tempo che non sarà come il primo, Modesto deciderà di piazzare il pullman per difendere il risultato, mossa che aveva fatto anche contro l’Ascoli, ma fu un fallimento. Questa volta però, i rossoblù saranno più fortunati, e non riusciranno a prendere gol, ma ci andranno molto vicini. Prima con Marsura che a colpo sicuro tenta la rete del 2-2, ma un super Festa, appena entrato dopo l’infortunio subito da Contini, gli dice di no compiendo un miracolo. Dopo con una serie infinita di calci d’angoli e tiri ribattuti, proprio come contro l’Ascoli, ma questa volta il Crotone fu graziato, e il Pisa di sicuro meritava qualcosa di più. Il Crotone alla fine andrà anche vicino al gol del 3-1, con Schirò, che tutto solo contro Nicolas sbaglia tirando fuori.

Il tabellino

MARCATORI: Mulattieri (C) 2′; Zanellato (C) 24′; Toure (P) 46′

CROTONE (3-4-1-2): Contini (60′ Festa); Nedelcearu, Mondonico, Cuomo; Mogos (60′ Giannotti), Estevez (17′ Estevez), Zanellato, Molina; Borello (74′ Schirò); Maric, Mulattieri.

A disposizione: Saro; Visentin, Juwara, Oddei, Rojas, Vulic, Kargbo, Sala.

Allenatore: Modesto.

PISA (4-5-1): Nicolas; Birindelli, Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Touré, De Vitis (56′ Nagy), Marin (70′ Masucci); Mastinu (56′ Lucca); Sibilli (82′ Di Quinzio), Marsura (82′ Cohen).

A disposizione: Livieri, Dekic; Hermannsson, Fischer, Cisco, Piccinini, Seck.

Allenatore: D’Angelo.

ARBITRO: Baroni di Firenze.

AMMONITI: Borello (C), Mogos (C), Birindelli (P), Molina (C), Giannotti (C).

Rispondi