Crotone 1-2 Sassuolo: Altra sconfitta per gli squali, ora Stroppa è a rischio!

0
FOTO PAGINA FACEBOOK FC CROTONE

La crisi nera del Crotone sembra non aver finire, infatti per gli uomini di Stroppa arriva un’altra sconfitta, maturata per 1-2 allo Scida contro il Sassuolo. Ora per il mister rossoblù si mette male, il suo esonero potrebbe essere annunciato a breve. I papabili per sostituirlo potrebbero essere Leonardo Semplici, Walter Zenga o Daniele De Rossi.

Primo tempo

Primi minuti di gioco che sono favorevoli al Crotone, infatti i calabresi spingono e i neroverdi sono costretti a chiudersi dietro per poi cercare le ripartenze. Ciò non basta, infatti il Sassuolo al primo affondo passa in vantaggio: Caputo la passa a Berardi al limite dell’area, il giocatore originario di Cariati calcia e la palla termina in rete dopo esser passata in mezzo a Reca e Luperto ed aver sorpreso Cordaz sul suo palo. Il Crotone non molla, infatti prova a rendersi pericoloso soprattutto con Ounas, il quale al 27′ consente il pareggio con un gol straordinario: Fa impazzire Peluso mandandolo al bar più volte, si scarta altri difensori neroverdi e insacca alle spalle di Consigli, 1-1. Per la prima volta in questa stagione il Crotone stava rimontando una partita, ma a dirgli di no è stato il var: Calcio d’angolo al 42′, la palla dopo vari rimpalli finisce sulla testa di Di Carmine che insacca, ma purtroppo qualche attimo prima Djidji a provocato un fallo su Consigli, caricandolo, così il gol è stato annullato.

Secondo tempo

Secondo tempo che inizia come è finito il primo, partita equilibrata e nessuna squadra che prevale sull’altra. Ma il sogno dura poco, infatti al 46′ Golemic per spazzare la palla dall’area di rigore rossoblù prende la gamba di Locatelli, Pezzuto non ha dubbi e assegna il calcio di rigore. Dal dischetto va Ciccio Caputo, il quale insacca sotto la traversa e sigla il raddoppio neroverde. I calabresi non ci stanno, al 53′ scambio stupendo tra due giocatori dalle potenzialità enormi, Ounas e Messias, quest’ultimo allarga per Zanellato che tenta il tiro ma il pallone viene parato da Consigli. Al 67′ il Sassuolo pasticcia in difesa, palla che finisce ad Ounas che prova ad insaccare, ma la palla esce a lato per poco. Ancora Crotone che tre minuti dopo va vicino al pareggio con il solito Ounas: Si dribbla il centrocampo neroverde, poi lancia Pedro Pereira che se la stoppa di tacco e poi tenta la conclusione che viene smorzata e di conseguenza sciupata poichè il pallone termina tra le braccia del portiere del Sassuolo. La partita termina così, con l’ennesima sconfitta per i calabresi e vittoria per gli emiliani che mancava da più di un mese.

Il tabellino:

MARCATORI: 14′ Berardi, 26′ Ounas (C), 48′ rig. Caputo (S)

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Djidji, Golemic, Luperto; Pedro Pereira, Messias, Petriccione (66′ Vulic), Zanellato, Reca (73′ Riviere); Ounas, Di Carmine (73′ Simy).

A disposizione: Festa, Crespi, Cigarini, Magallan, Dragus, Rojas, Rispoli, Marrone, Eduardo Henrique.

Allenatore: Stroppa

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur (88′ Ayhan), Marlon, Peluso, Rogerio; Magnanelli (72′ Obiang), Locatelli; Berardi (88′ Toljan),M. Lopez (62′ Traorè), Djuricic; Caputo (72′ Defrel).

A disposizione: Pegolo, Turati, Kyriakopoulos, Mercati, Traore, Oddei, Haraslin, Raspadori.

Allenatore: De Zerbi

DIRETTORE DI GARA: Ivano Pezzutto di Lecce

AMMONITI: Peluso (S); Vulic (C)

 

Rispondi