Il Crotone finalmente riesce a giocare bene e soprattutto riesce a tirare in porta, ma non si dimostra cinico, infatti con il Perugia non riesce ad andare oltre al pari, sciupando un’occasione a dir poco cruciale di rilanciarsi.
Primo tempo
Inizio di partita privo di emozioni, e per aspettare la prima occassione bisogna attendere il 17′, con Awua, che con il destro prova a tirare rasoterra di precisione, ma Chichizola si dimostra pronto e blocca a terra. Al 23′ ancora squali con Marras che ci prova, ma il portiere perugino respinge, ed Estevez sulla ribattuta non riesce incredibilmente ad approfittarne. Quando sembrava che il Crotone potesse segnare il Perugia passa in vantaggio, con Lisi che crossa dalla sinistra, Golemic viene superato facilmente da Olivieri che buca Festa con la palla che finisce in fondo alla rete. Il Crotone però non molla, e al 42′ andrà vicino al gol del pareggio, Maric crossa in mezzo un pallone stupendo, che però Marras liscia clamorosamente. Il primo tempo terminerà così, con il Crotone che ci sta provando, ma quello che sta mancando è la grinta necessaria di tutta la squadra, e non solo di pochi.
Secondo tempo
Secondo tempo che inizia in quarta, infatti dopo cinque minuti Maric nell’1 vs 1 con Chichizola viene atterrato da Angella, e l’arbitro fischia calcio di rigore per il Crotone. Sul dischetto si presenta il croato, che insacca e pareggia i conti, segnando il suo decimo gol in campionato. Al 64′ su cross di Estevez Dell’Orco tocca con un braccio la palla, ma dopo il consulto con il VAR l’arbitro fa continuare. Al 69′ occasione clamorosa per il Crotone, in area Maric appoggia per Sala, che tutto solo davanti a Chichizola perde l’attimo, e calcia addosso al portiere sciupando un’occasione mastodontica. Dopo pochi secondi risponde il Perugia con l’appena entrato Kouan, che di testa, a porta spalancata, tira fuori. All’84’ clamoroso errore di Canestrelli che passa accidentalmente il pallone a De Luca, che non riesce ad approfittarne, grazie anche al miracolo clamoroso di Festa che tiene in piedi il Crotone. La partita terminerà così, con il Crotone che adesso dovrà proiettarsi alla ”partita della vita” contro il Vicenza mercoledì allo stadio Romeo Menti.
Il tabellino
CROTONE: Festa; Canestrelli, Golemic, Nedelcearu; Mogos (43’st Calapai), Awua, Estevez, Schnegg (14’st Sala), Marras (40’st Cangiano), Kone (1’st Kargbo); Maric.
A disposizione: Saro, Cuomo, Vulic, Schirò, Nicoletti, Mondonico, Borello, Emre Güral.
Allenatore: Modesto.
PERUGIA: Chichizola; Sgarbi, Angella, Dell’Orco; Falzerano, Segre (21’st Burrai), Santoro, Lisi (26’st Beghetto); Carretta; Carretta (21’st Kouan), Olivieri (21’st De Luca); Matos (40’st D’Urso).
A disposizione: Fulignati, Curado, Ferrarini, Zanandrea, Gyabuaa, Kouan, Burrai, Ghion, D’Urso, De Luca, Rosi.
Allenatore: Alvini.
ARBITRO: Camplone di Pescara
MARCATORI: 36’pt Olivieri (P), 4’st Maric (r) (C)
AMMONITI: Schnegg (C), Angella (P), Falzerano (P), Awua (C), Mogos (C), Beghetto (P), Santoro (P)
ESPULSI: Modesto (allenatore Crotone) al 44’st per proteste