Crotone 1-1 Monza: Donsah risponde a Colpani

0
FOTO PAGINA FACEBOOK FC CROTONE

Ultima partita per Crotone e Monza prima della sosta delle nazionali, terminata con il risultato di 1-1. E’ stata una bella partita, entrambe le squadre meritavano la vittoria e, in certe occasioni, il Crotone poteva anche vincerla dopo aver agguantato il pareggio con gol di Donsah.

Primo tempo

Primi minuti di secondo tempo in cui non succede sostanzialmente nulla, è una fase di studio, da evidenziare solo qualche tiro e occasione da parte degli squali, ma nulla di pericoloso. Ma quando il Crotone sembrava che potesse farcela, il Monza passa in vantaggio, con un super gol di Colpani che manda al bar tutta la difesa rossoblù, e poi insacca alle spalle di Festa. Al 32′ risponde il Crotone, da corner battuto benissimo, ma nè Mulattieri e nè Maric riescono a buttarla dentro a pochi metri dalla porta. Al 43′ ancora Monza, con Carlos Augusto, ma Festa gli dice di no intervenendo con i piedi. Nei minuti di recupero Zanellato ci prova di testa su assist di Molina, ma la palla termina fuori. Non è finita, ancora Crotone, con Mulattieri, che tenta la conclusione, ma la palla deviata termina di poco a lato.

Secondo tempo

Inizio di secondo tempo in cui il Monza parte in quinta, con D’Alessandro che va vicinissimo al raddoppio, negato però da Festa che compie un super intervento. Pochi minuti dopo però, su calcio di punizione, ci prova Vulic, ma la palla deviata dalla barriera prende in pieno la traversa. Al 58′ occasione colossale per il Crotone, Molina la crossa forte e tesa in mezzo, dove c’è Donsah che manca il pallone, ma in modo fortuito lo ritrova, così prova il destro a giro, ma la palla termina alta. Un minuto dopo Sala pennella per Mulattieri, che di testa fa un super tiro all’incrocio, ma Di Gregorio compie un miracolo straordinario deviando la palla alta sopra la traversa. Al 76′ si accende la partita, Borello appena entrato prova a giro, ma la palla anche questa volta esce. All’85’ finalmente i calabresi pareggiano, con Donsah, che dopo una super ripartenza batte Di Gregorio tirando potente e di punta. Pochi minuti dopo ancora squali, che hanno acquistato coraggio, con Mulattieri, ma anche qui Di Gregorio si supera. Quando la partita sembrava finita, al 93′, Mulattieri si ritrova completamente solo a porta vuota, dopo che Juwara gli aveva fornito un assist straordinario, tira ma un intervento classificabile ”alla Maldini” del difensore lombardo toglie la gioia al Crotone salvando sulla linea. Dopo di chè gli squali torneranno negli spogliatoi con un punto.

Il tabellino

MARCATORI: 17’pt Colpani (M), 41’st Donsah (C)

CROTONE (4-3-3): Contini (11’pt Festa); Molina, Canestrelli, Paz, Sala (24’st Juwara); Zanellato (24’st Borello), Vulic, Donsah; Oddei (1’st Giannotti), Mulattieri, Maric (44’st Nedelcearu).

A disposizione: Saro (GK), Visentin, Cuomo, D’Aprile, Mondonico, Rojas.

Allenatore: Marino.

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Paletta, Pirola; Pereira (17’st Sampirisi), Colpani (23’st Vignato), Barberis (1’st Mazzitelli), Machin, Carlos Augusto; D’Alessandro (17’st Mota Carvalho), Valoti (31’st Siatounis).

A disposizione: Sommariva (GK), Antov, Caldirola, Bettella, Marrone, Ciurria, Gytkjaer.

Allenatore: Stroppa.

ARBITRO: Di Bello di Brindisi.

AMMONITI: Barberis (M), Canestrelli (C), Paletta (M), Mota (M), Giannotti (C), Machin (M), Sampirisi (C).

Rispondi