La sconfitta avvenuta contro la Sampdoria potrebbe risultare fatale per i calabresi che, non riescono a portare punti a casa e a segnare. Ormai la Serie B è sicura e lo potrebbe diventare alla prossima partita nella sfida contro il Parma.
Primo tempo
Primo tempo che inizia con il dominio della Samp che, al 4o minuto va vicina al gol con Gabbiadini di testa. Pochi secondi dopo ancora liguri, questa volta con Quaglierella, che da posizione defilata tenta il tiro, ma viene deviato da Cordaz. Cambio di fronte su ripartenza, Reca si propone sulla fascia, la passa a Messias che ha tutto il tempo per tirare, lo fa ma la conclusione è centrale. Al 16esimo ancora blucerchiati, con Jankto che su palla persa da Reca tenta il tiro dalla lunga distanza ma si perde di poco a lato. Al 20esimo occasione Crotone, palla per Simy che si trova al limite dell’area di rigore, tira ma anche questa volta il tiro è centrale. Il primo tempo terminerà così, con tanto possesso palla e poche azioni.
Secondo tempo
Secondo tempo che inizierà come era finito il primo, con tanto possesso palla e poche occasioni. Ma al 53esimo la Samp passerà in vantaggio: Errore in difesa del solito Luperto, Gabbiadini la passa al centro e Quagliarella conclude con un tap-in. 0-1 Samp e Crotone costretto a rincorrere. Gli squali reagiscono, su rilancio di Luperto Messias aggancia la palla ma se la allunga troppo, così favorendo l’uscita di Audero. Pochi minuti dopo ennesimo errore di Luperto, ripartenza Samp con Gabbiadini che tira ma la conclusione è centrale. Al 71esimo nuova palla gol per i blucerchiati con Quagliarella che ruba palla a Messias, poggia per Gabbiadini in area, scambio palla di nuovo per l’ex Napoli e Toro che prova il tiro ma Cordaz respinge. Al 77′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Zanellato tenta la botta al volo che però, si perde di poco a lato. All’88’ Zanellato pennella per Simy che tutto solo sbaglia incredibilmente davanti ad Audero che devia con un miracolo superlativo il pallone in calcio d’angolo. Sugli sviluppi di quest’ultimo Molina proverà la conclusione al volo che però, non prende la porta. La partita terminerà così, con il Crotone che perde ancora e con la Samp che vola in classifica.
Il tabellino
MARCATORI: Quagliarella (S) 53′.
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Djidji, Magallan, Luperto (dal 63′ Golemic); Pedro Pereira (dal 63′ Molina), Zanellato, Cigarini (dal 63′ Di Carmine), Edurardo Enrique, Reca; Messias, Simy.
A disposizione: Festa, Crespi, Cuomo, Dragus, Rojas, Rispoli, Petriccione, Vulic, Riviere.
Allenatore: Cosmi.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Ferrari, Tonelli, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Adrien Silva, Jankto (88′ Damsgaard); Gabbiadini (dal 88′ Leris), Quagliarella (dal 88′ Keita).
A disposizione: Ravaglia, Letica, Rocha, Verre, Ramirez, Askildsen, Regini, La Gumina.
Allenatore: Ranieri.
DIRETTORE DI GARA: Paterna di Teramo.
AMMONITI: Cigarini (C) 37′; Ferrari (S) 47′;