Ennesima delusione di una stagione catastrofica per gli squali, che contro l’Alessandria erano obbligati a portare i 3 punti a casa per credere ancora in una salvezza miracolosa, ma perdono ancora punti, in una partita che si poteva tranquillamente vincere.
Primo tempo
Il Crotone inizia la partita in quinta, infatti dopo solo 2 minuti ci prova con Maric, ma Pisseri compie una grande parata e gli nega il gol dell’1-0. Qualche minuto dopo gli squali passeranno in vantaggio, cross di Calapai e colpo di testa di Maric, che però, al momento dell’impatto colpisce la palla anche con le mani, e giustamente il gol gli verrà annullato. All’11’ risponde l’Alessandria con l’ex di turno Mustacchio, che da solo davanti a Festa non riesce a segnare. Nei successivi minuti la partita sarà molto equilibrata, e si giocherà prevalentemente a centrocampo, e nell’area del Crotone, dato che all’Alessandria verranno concessi molteplici calci d’angolo. Il primo tempo finirà così, i pitagorici devono fare di più.
Secondo tempo
Il Crotone non entra in campo nel secondo tempo, e i grigi andranno vicinissimi al gol con Chiarello su assist di Ba, ma il giocatore alessandrino non riuscirà a concludere in rete, complice il grande intervento di Festa. Al 68′ Kone subisce un fallo abbastanza dubbio in area di rigore, e l’arbitro assegna il calcio di rigore in favore del Crotone. Dal dischetto si presenterà Maric, che sbaglia, e sulla ribattuta a porta vuota Kargbo spara fuori clamorosamente, e quest’azione è il simbolo di una stagione catastrofica. Partita che poi diventerà orribile sul piano tattico e di gioco, e all’88’ vi sarà anche un’espulsione tra i piemontesi, si tratta di Mattiello, per doppia ammonizione. All’ultimo secondo ultima azione per il Crotone con Adekanye, ma la palla termina di poco fuori. La partita terminerà così, con gli squali sempre più spacciati.
Il tabellino
CROTONE: Festa; Canestrelli, Golemic, Nedelcearu (17’st Adekanye); Calapai (46’st Borello), Estevez, Awua, Schnegg; Kone (34’st Mulattieri), Kargbo; Maric.
A disposizione: Saro, Cuomo, Sala, Schirò, Giannotti, Nicoletti, Vulic, Mogos, Marras.
Allenatore: Modesto
ALESSANDRIA: Pisseri; Prestia, Di Gennaro, Parodi; Mustacchio (26’st Milanese), Casarini, Ba (26’st Mattiello), Lunetta; Chiarello (42’st Gori), Corazza, Fabbrini (21’st Palombi).
A disposizione: Crisanto, Cerofolini, Benedetti, Ariaudo, Ghiozzi, Barillà, Mantovani, Milanese.
Allenatore: Longo
ARBITRO: Marini di Roma
AMMONITI: Estevez (C), dalla panchina Modesto (C), Kone (C), Golemic (C), Prestia (A), Calapai (C), Canestrelli (C)
ESPULSO: 43’st Mattiello (A) per doppia ammonizione