Il Crotone non sa più vincere, e le cose si mettono malissimo, o la squadra si sveglia ed inizia a giocare, o la retrocessione è inevitabile. Una squadra allo sbaraglio, che non è capace neanche di fare un tiro che può essere chiamato tale in 90 minuti contro la penultima in classifica.
Primo tempo
Inizio di gara molto equilibrato, ma sarà il Vicenza ad andare per primo vicino al gol, con Dalmonte, che al 19esimo minuto impegna Festa. Pochi minuti dopo unica vera occasione del Crotone di tutta la partita, con Estevez, ma Grandi compie un super miracolo in tuffo. Un noioso primo tempo finirà così, con solo due reali occasione nitide. Il Vicenza negli ultimi minuti ha dimostrato di potercela fare, il Crotone invece, troppo moscio e poco concentrato.
Secondo tempo
Al 48′ ci prova Maric di testa su cross di Estevez, ma Grandi senza problemi devia in calcio d’angolo. Al 51′ Donsah ruba palla e la passa a Mulattieri, ma l’ex Inter invece di crossarla in mezzo ci prova, ma la palla termina alta sopra la traversa. Al 66′ Giacomelli la butta dentro, da fuori nell’angolino dove Festa non può arrivare. Il colmo, dato che pochi secondi dopo al numero 10 del Vicenza gli era stato annullato un gol. Il Crotone prova a reagire, ma si ritrova senza idee e senza saper cosa fare, e la partita terminerà così, con l’ennesima sconfitta e l’ennesima prestazione imbarazzante pitagorica.
Il tabellino
MARCATORI: Giacomelli (V) 66′
CROTONE (4-3-3): Festa, Nedelcearu (Giannetti 72′), Canestrelli, Cuomo, Sala (Molina 72′), Benali, Estevez, Donsah (Zanellato 47′), Kargbo (Maric 46′), Mulattieri, Oddei (Borello 82′).
Allenatore: Marino.
L.R. VICENZA (4-2-3-1): Grandi, Bruscagnin, Zonta, Brosco, Calderoni, Padella, Ranocchia, Di Pardo (Pontisso 72′), Proia, Dalmonte (Giacomelli 64′), Diaw.
Allenatore: Brocchi.
AMMONITI: Ranocchia (V) 32′; Oddei (C) 41′; Benali (C) 80′; Zonta (V) 94′.